La banda larga. Opportunità e pericoli dell'Italia digitale PDF

Leggi il libro di La banda larga. Opportunità e pericoli dell'Italia digitale direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La banda larga. Opportunità e pericoli dell'Italia digitale in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su steamcon.it.
Steamcon.it La banda larga. Opportunità e pericoli dell'Italia digitale Image

DESCRIZIONE

L'Italia è agli ultimi posti in Europa per penetrazione di banda, digitalizzazione delle pubbliche amministrazioni e sviluppo di applicazioni a supporto dei settori chiave dell'economia, tra le ultimissime posizioni nel mondo per qualità di banda. Cosa si nasconde dietro a questa situazione che ostacola l'innovazione e la crescita? In questo saggio vengono ricostruite le tappe fondamentali dell'evoluzione del settore dagli anni Novanta ad oggi, passando per la vicenda Telecom, fino all'attuale ordine del giorno del governo sui finanziamenti per la banda larga. Con una serrata analisi dei dati e senza dimenticare i pericoli della rete - dalla libertà vigilata alla disoccupazione tecnologica, dalle cybervalute fino ai danni sulla salute umana - l'analisi di Maurizio Matteo Decina, tecnica e rigorosa, disegna i possibili scenari della nostra futura comunicazione tecnologica.
DIMENSIONE 6,70 MB
ISBN 9788869441233
AUTORE Maurizio M. Dècina
SCARICARE LEGGI

"La banda larga. Opportunità e pericoli dell'Italia ...

La banda larga. Opportunità e pericoli dell'Italia digitale è un libro di Maurizio M. Dècina pubblicato da Castelvecchi nella collana RX: acquista su IBS a 7.25€!

Italia digitale, usciamo dalla nebbia | Agenda Digitale

Le migliori offerte per Chiave in Informatica e Web sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi!

LIBRI CORRELATI