Estremi rimedi PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Estremi rimedi, scritto da Thomas Hardy. Scaricate il libro di Estremi rimedi in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su steamcon.it.
Steamcon.it Estremi rimedi Image

DESCRIZIONE

Un intreccio narrativo vivace e ricco di colpi di scena: incendi, fughe nella notte, omicidio, inganno e suspense che ricordano da vicino la sensation novel di Wilkie Collins. «Nessuno mi ha più insegnato niente da quando è morto Thomas Hardy» – Ezra Pound «È innegabile l’abilità di Hardy – l’abilità del vero romanziere – di farci credere che i suoi personaggi siano persone come noi, guidate dalle proprie passioni e idiosincrasie; al contempo – e questo è il dono del poeta – in loro vi è un qualcosa di simbolico che ci accomuna tutti» – Virginia Woolf «Nell'intreccio ricco di colpi di scena, è già evidente la straordinaria abilità che si snoderà nei futuri romanzi» – Il Venerdì Le sfortunate vicende di una giovane donna, Cytherea Graye, sono il tema portante del romanzo. Già orfana di madre, Cytherea perde anche il padre e rimane da sola con il fratello Owen; insieme decidono di trasferirsi in un’altra città, per trovare una casa e un lavoro e ricominciare da capo. Qui conoscono Edward Springrove, di cui Cytherea si innamora, corrisposta. Dopo vari tentativi falliti, la ricerca di un lavoro va a buon fine anche per lei e viene assunta come dama di compagnia presso una ricca signora che scoprirà poi essere il grande e sfortunato amore che suo padre aveva avuto in gioventù. Proprio durante il soggiorno in casa della signora, Cytherea viene a sapere che non lontano da lì vive la famiglia del suo amato Edward, che però è già fidanzato con un’altra donna. Delusa e sconcertata decide di dimenticarlo. È a questo punto che entra in scena un personaggio misterioso, Manston, inspiegabilmente spalleggiato e protetto dalla signora, che si intuisce debba avere con lui un legame segreto e molto speciale. Dopo un lungo e poco chiaro corteggiamento Cytherea acconsente, suo malgrado, a sposarlo, ma sarà solo per scoprire – per fortuna prima che il matrimonio avvenga – che la prima moglie di Manston non è affatto morta e che il fidanzamento di Edward è stato sciolto e lui è, finalmente, libero. «
DIMENSIONE 4,21 MB
ISBN 9788893254472
AUTORE Thomas Hardy
SCARICARE LEGGI ONLINE

Estremi rimedi - Thomas Hardy - Libro - Fazi - Le porte | IBS

Estremo: (di limite, confine) ultimo, finale, terminale, sommo, massimo, minimo. Scopri i sinonimi e contrari del termine estremo

Estremi rimedi - Thomas Hardy - Anobii

Coronavirus e politica economica, Allianz GI: "A mali estremi, estremi rimedi" 30 aprile 2020 16:30 Asset Allocation , Dati & Commenti , Macro A currency dealer wearing a face mask monitors exchange rates in a trading room at KEB Hana Bank in Seoul on March 13, 2020.

LIBRI CORRELATI