Il colloquio didattico. Comunicazione e relazione efficace con le famiglie degli alunni PDF

Il colloquio didattico. Comunicazione e relazione efficace con le famiglie degli alunni PDF. Il colloquio didattico. Comunicazione e relazione efficace con le famiglie degli alunni ePUB. Il colloquio didattico. Comunicazione e relazione efficace con le famiglie degli alunni MOBI. Il libro è stato scritto il 2011. Cerca un libro di Il colloquio didattico. Comunicazione e relazione efficace con le famiglie degli alunni su steamcon.it.
Steamcon.it Il colloquio didattico. Comunicazione e relazione efficace con le famiglie degli alunni Image

DESCRIZIONE

Il colloquio con i genitori è parte integrante della professione dell'insegnante; non si tratta solamente di una conversazione sul rendimento scolastico degli allievi, bensì di una preziosa possibilità di avere accesso a una visione più completa dello studente, che permette all'insegnante di elaborare una valutazione più ragionata e consapevole. Il libro esamina nel dettaglio tutti gli aspetti del colloquio didattico - le caratteristiche, gli interlocutori, gli aspetti distintivi, le fasi dello svolgimento - suggerendo a insegnanti, educatori e psicologi il modo migliore per condurre questi incontri.
DIMENSIONE 10,50 MB
ISBN 9788861377806
AUTORE Rocco Quaglia,Claudio Longobardi
SCARICARE LEGGI

Il colloquio didattico. Comunicazione e relazione efficace ...

facilitare l'inclusione degli alunni con Bisogni Educativi Speciali; promuovere qualsiasi iniziativa di comunicazione e di collaborazione tra scuola ed Enti territoriali (Comune, ASL, Provincia, cooperative, Enti di formazione) condividere procedure di carattere amministrativo, relazionale, didattico /educativo, sociale.

Il colloquio didattico. Comunicazione e relazione efficace ...

Mauronline: Libro Il Colloquio Didattico. Comunicazione E Relazione Efficace Con Le Famiglie Degli Alunni Di Quaglia Rocco; Longobardi Claudio - Il Colloquio Con I Genitori È Parte Integrante Della Professione Dell'insegnante; Non Si Tratta Solamente Di Una Conversazione Sul Rendimento Scolastico Degli Allievi, Bensì Di Una Preziosa Possibilità Di Avere Accesso A Una Visione Più Completa ...

LIBRI CORRELATI