101 piccole rivoluzioni. Storie di economia solidale e buone pratiche dal basso PDF

101 piccole rivoluzioni. Storie di economia solidale e buone pratiche dal basso PDF. 101 piccole rivoluzioni. Storie di economia solidale e buone pratiche dal basso ePUB. 101 piccole rivoluzioni. Storie di economia solidale e buone pratiche dal basso MOBI. Il libro è stato scritto il 2016. Cerca un libro di 101 piccole rivoluzioni. Storie di economia solidale e buone pratiche dal basso su steamcon.it.
Steamcon.it 101 piccole rivoluzioni. Storie di economia solidale e buone pratiche dal basso Image

DESCRIZIONE

Questo libro documenta le attività di quelle persone, collettivi, associazioni, gruppi e movimenti sociali che accompagnano la critica e il rifiuto delle relazioni sociali esistenti, giudicate inique e dannose, con la proposizione e la sperimentazione di nuovi modelli di convivenza fondati su sistemi economici più sostenibili, sia sotto l'aspetto ambientale che sociale. Ampia è la gamma delle best practice socio-economiche realizzate fuori dagli schemi e dalle logiche strettamente mercificate. Azioni e attività diffuse, spesso piccole e limitate, che hanno però in sé la potenzialità di cambiare in profondità i modi di pensare e i comportamenti perché riconducono la vita degli individui e le relazioni umane in un contesto di responsabilità, di collaborazione e di sobrietà. Convergendo su valori che creano legami solidali e attenzione verso l'ambiente naturale. Presentazione di Aldo Bonomi.
DIMENSIONE 2,54 MB
ISBN 9788865162088
AUTORE none
SCARICARE LEGGI

101 piccole rivoluzioni. Storie di economia solidale e ...

Piccole azioni per cambiare il sistema e i nostri stili di vita. Paolo Cacciari racconta 101 buone prassi di economia solidale e di buen vivir, dall'agricoltura alla finanza, dall'urbanistica alla salute: una raccolta - curatissima e aggiornata - di progetti da tutta Italia, capaci di scardinare il sistema fondato sul capitale.

101 piccole rivoluzioni. Storie di economia solidale e ...

101 piccole rivoluzioni. Storie di economia solidale e buone pratiche dal basso: Questo libro documenta le attività di quelle persone, collettivi, associazioni, gruppi e movimenti sociali che accompagnano la critica e il rifiuto delle relazioni sociali esistenti, giudicate inique e dannose, con la proposizione e la sperimentazione di nuovi modelli di convivenza fondati su sistemi economici ...

LIBRI CORRELATI