Il demone interiore. Saggi di morale filosofica dai soli principi della ragione PDF

Il demone interiore. Saggi di morale filosofica dai soli principi della ragione PDF. Il demone interiore. Saggi di morale filosofica dai soli principi della ragione ePUB. Il demone interiore. Saggi di morale filosofica dai soli principi della ragione MOBI. Il libro è stato scritto il 2013. Cerca un libro di Il demone interiore. Saggi di morale filosofica dai soli principi della ragione su steamcon.it.
Steamcon.it Il demone interiore. Saggi di morale filosofica dai soli principi della ragione Image

DESCRIZIONE

Chi è l'uomo onesto? E chi lo può stabilire? Correva l'anno 1780 quando il veneziano Giambattista Toderini si poneva questi interrogativi e cercava di darvi una risposta ripercorrendo gli studi teologici e filosofici che l'avevano portato a divenire uomo di chiesa. Sono passati più di duecento anni e le domande sono sempre le stesse: chi è l'uomo onesto? E chi lo può stabilire? Oggi è un uomo semplice a farsi quelle stesse domande ed è partendo proprio dai soli principi della ragione che quel uomo cerca di darsi una risposta. È un importante eredità morale quella che Giambattista ha lasciato al pronipote Thomas che nel XXI secolo ripercorre la stessa strada, attraverso una profonda indagine sul proprio "demone interiore\
DIMENSIONE 4,11 MB
ISBN 9788897621218
AUTORE Thomas Toderini
SCARICARE LEGGI

Socrate - L'etica socratica - Skuola.net

Socrate - L'etica socratica Le caratteristiche dell'etica socratica: dalla critica verso l'ignoranza alla ricerca perpetua della verità sollecitata dal demone.

SAGGISTICA IL DEMONE INTERIORE Saggi di morale filosofica ...

Le migliori offerte per Della Veneziane in Filosofia, Psicologia, Sociologia sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi!

LIBRI CORRELATI