I ragazzi della 5G. Come usare il digitale senza farsi troppo male PDF

I ragazzi della 5G. Come usare il digitale senza farsi troppo male PDF. I ragazzi della 5G. Come usare il digitale senza farsi troppo male ePUB. I ragazzi della 5G. Come usare il digitale senza farsi troppo male MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di I ragazzi della 5G. Come usare il digitale senza farsi troppo male su steamcon.it.
Steamcon.it I ragazzi della 5G. Come usare il digitale senza farsi troppo male Image

DESCRIZIONE

Questo è un libro pieno di vignette, strisce a fumetti e battute. Ma non è solo questo. È anche un libro che affronta il problema del rapporto dei ragazzi - ma anche degli adulti - con le nuove tecnologie (5G in primis). Cosa è la tecnologia 5G? A quali rischi ci esponiamo usando compulsivamente lo smartphone? È davvero possibile diventarne totalmente dipendenti? Avere sempre a portata di mano un gran numero di informazioni-distrazioni può limitare la capacità di concentrazione? E la privacy? L'autore, che oltre a essere un vignettista è anche uno psicologo, prova a rispondere a queste e ad altre domande usando il fumetto, per informare i più giovani - ma anche i loro genitori, nonni, zii e insegnanti vari - in modo semplice e divertente. Un libro a fumetti per sorridere e riflettere, con l'obiettivo non di demonizzare le nuove tecnologie ma per imparare a servirsene in maniera consapevole, senza tuttavia trascurare la ricchezza di esperienze cui la vita ci "connette" ogni giorno.
DIMENSIONE 3,88 MB
ISBN 9788897589891
AUTORE Fred
SCARICARE LEGGI

Quando la farina integrale fa più male che bene

Come proteggere i bambini da Internet. Internet ha completamente rivoluzionato il nostro modo di vivere, viaggiare, lavorare ed entrare in contatto con le persone e lo ha fatto in modo così radicale che, oggi, è considerato un fatto normale che i più piccoli, minorenni e adolescenti, si approccino alla tecnologia in modo diverso dalle vecchie generazioni.

Usare il cellulare fa male al cervello? - Unione Nazionale ...

Il 5G è la tecnologia di rete mobile che si prepara a superare l'attuale 4G LTE. Abbiamo fatto le prime prove sul campo. Tanti i timori sui pericoli per la salute, persino rispetto a una sua possibile correlazione con la diffusione del coronavirus: ma non fatevi allarmare da tutto ciò che si sente dire. Abbiamo analizzato gli studi più citati a riguardo.

LIBRI CORRELATI