Le decisioni del consumatore. Valore percepito e soddisfazione PDF

Leggi il libro di Le decisioni del consumatore. Valore percepito e soddisfazione direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Le decisioni del consumatore. Valore percepito e soddisfazione in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su steamcon.it.
Steamcon.it Le decisioni del consumatore. Valore percepito e soddisfazione Image

DESCRIZIONE

La superiore capacità di analizzare e soddisfare il consumatore è alla base del vantaggio concorrenziale dell'impresa e alimenta pertanto il processo di creazione di valore economico. Il confronto competitivo si esercita infatti sul terreno delle preferenze della domanda che, con le proprie scelte, determina l'esito delle strategie di mercato. Alla luce di tale centralità, il volume approfondisce il processo decisionale sottostante alle attività di acquisto e di utilizzo di beni e servizi. La prospettiva di analisi adottata è quella del marketing d'impresa; in particolare, fra i molteplici contributi delle discipline interessate allo studio del consumatore sono stati selezionati quelli più utili a favorire l'analisi e la misurazione del valore percepito nelle offerte in concorrenza (dal quale dipendono le scelte del consumatore) e della soddisfazione del consumatore (dalla quale dipendono la fiducia relazionale e l'ampiezza e la qualità della base clienti). Nel capitolo conclusivo il libro propone una serie di problemi di scelta e di esercizi utili per verificare l'apprendimento e apprezzare le potenzialità applicative degli strumenti di analisi e di misurazione proposti. Più in dettaglio, i problemi di scelta esemplificano alcune tipiche "trappole" cognitive che ostacolano l'assunzione di decisioni razionali. Gli esercizi affrontano invece problematiche aziendali reali, connesse alla gestione del valore per il consumatore e alla customer satisfaction.
DIMENSIONE 7,77 MB
ISBN 9788823844445
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
SCARICARE LEGGI

(PDF) La Soddisfazione del Consumatore: La Misura della ...

Acquista online il libro Le decisioni del consumatore. Valore percepito e soddisfazione di in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

Le decisioni del consumatore. Valore percepito e soddisfazione

La prima parte è dedicata a chiarire la centralità del consumatore per tutte le decisioni di marketing e ad analizzare il percorso decisionale del consumatore (customer journey), con l'obiettivo di favorire una piena comprensione delle dinamiche sottostanti alla formazione delle percezioni di valore relative ai prodotti.

LIBRI CORRELATI