Assistenza lavatrici Padova

Assistenza lavatrici Padova

La maggior parte di noi fa affidamento sulle nostre lavatrici per svolgere il noioso compito di lavare i nostri vestiti. Dall’abbigliamento normale come magliette, top e pantaloni ai vestiti più pesanti come torri, lenzuola e tende, queste macchine hanno reso la nostra vita più facile e migliore. Ha senso, quindi, mantenere queste macchine funzionanti in buone condizioni.

 

La regolare manutenzione della lavatrice aiuta molto queste macchine a durare negli anni a venire. La verità è che tu o la tua famiglia potete fare la maggior parte di queste cose direttamente a casa vostra.

 

Consigli per la manutenzione della lavatrice

Ecco alcuni consigli per la manutenzione della lavatrice che ti aiuteranno a prenderti cura del tuo elettrodomestico al meglio.

 

Pulizia profonda

Le persone si aspettano che le loro lavatrici diano il 100% ogni volta. Tuttavia, questo non è sempre il caso. Si verificano problemi alle lavatrici e gli elettrodomestici iniziano a perdere la loro efficienza dopo un certo punto di tempo. Potresti notare che i tuoi vestiti non escono puliti come una volta quando la macchina era nuova. Il motivo principale alla base di ciò è il ridimensionamento che si verifica a causa dei micro-residui presenti nell’acqua. Questo può essere un grosso problema nelle aree con acqua dura. In uno scenario del genere, dovresti pulire un po’ di più in profondità la tua macchina. Utilizzare un detergente per macchine forte in grado di rimuovere tutte le incrostazioni senza danneggiare le parti in metallo e plastica dell’apparecchio. Questo non significa necessariamente che devi acquistare il pulitore per macchine più costoso sul mercato, ma non è consigliabile acquistare anche quello più economico.

 

Pulisci la guarnizione in gomma

Questa è una parte importante della tua macchina che subisce molta usura. La guarnizione in gomma avvolge i bordi della lavasciuga e protegge i tuoi vestiti da eventuali danni e le tue mani da eventuali spigoli vivi. Che si tratti di una macchina a caricamento frontale oa caricamento dall’alto, una certa quantità di microparticelle di polvere penetra ogni volta che si apre la porta. Queste particelle di polvere di solito si accumulano sui bordi e sui lati della guarnizione. Anche le particelle di detersivo e ammorbidente lasciano residui sulla guarnizione. Essendo situato fuori dalla vasca, soffre di versamenti regolari ma rimane sporco poiché tendiamo a ignorarlo completamente. Questo è un altro motivo per cui dovresti pulire regolarmente la guarnizione in gomma con un panno umido. Dovrebbe essere sufficiente farlo una volta alla settimana.

 

Proteggi il traguardo

Gli elettrodomestici nuovi e puliti migliorano l’aspetto della tua casa. Tuttavia, una vecchia lavatrice di solito non ha un bell’aspetto e può persino alterare l’aspetto della stanza o della casa. Alcune persone ignorano questo aspetto e non si preoccupano di pulire l’esterno o la parte superiore della macchina. Le lavatrici a carico frontale sono quelle che ne soffrono di più. La loro superficie superiore liscia le rende una calamita per cose assortite che continuano ad accumularsi su di esse. La gente dimentica che, nonostante siano attrezzature ingombranti, le lavatrici sono delicate e richiedono cure adeguate, sia in termini di capacità di lavoro che di aspetto. I trucchi per mantenere la macchina come nuova sono semplici.

 

Pulisci la parte superiore e i lati della macchina con un detergente per vetri in modo che non danneggi la finitura. Mantenere la finitura di fabbrica preinstallata è il modo migliore per mantenere la tua macchina luminosa a lungo. Inoltre, tenere la macchina coperta quando non è in uso e non mettere oggetti pesanti sopra. Ciò impedirà lo sviluppo di graffi.

 

 

Proteggere da fuoriuscite

Le lavatrici raccolgono anche i residui delle fuoriuscite di detersivo. Nonostante i tuoi sforzi per utilizzare i migliori detersivi o ammorbidenti sul mercato, i loro residui diventano appiccicosi nel tempo e iniziano a emanare un cattivo odore. Il modo migliore per pulire questo residuo appiccicoso è pulirlo con un detersivo per piatti delicato. Inoltre, non dimenticare di pulire l’interno del cestello con un panno umido poiché nel tempo crea anche pelucchi, detersivo e residui di sporco.

 

Lascia la porta aperta

Non chiudere lo sportello della lavatrice subito dopo averla utilizzata. Questo è uno dei più grandi errori che la maggior parte delle persone commette durante l’utilizzo della macchina. Pensano che tenere la porta aperta crei sporco e polvere all’interno della macchina. Questo è vero in una certa misura, ma ciò non significa che devi chiuderlo immediatamente. Lasciare lo sportello aperto per 15-30 minuti rimuove l’umidità e previene la formazione di muffe e batteri nella macchina. Questo asciuga anche adeguatamente la vasca e protegge le parti delicate dai danni causati dall’umidità. Un buon modo per assicurarti che l’interno non abbia umidità è pulirlo con un asciugamano spesso e asciutto 15-30 minuti dopo che il lavaggio è terminato e l’umidità rimanente si è leggermente asciugata.

 

 

Pulire i distributori di detersivo e ammorbidente

Le lavatrici automatiche hanno contenitori separati per detersivo e ammorbidente. Queste macchine miscelano automaticamente queste sostanze con l’acqua e le versano nella vasca. Questo è un processo abbastanza pulito in quanto non devi aspettare che il detersivo si mescoli nell’acqua e poi mettere i vestiti. Tuttavia, l’uso prolungato di questi contenitori senza un’adeguata pulizia li rende un rifugio per batteri ed elementi tossici concentrati. Crea una texture trasparente e talvolta verde che sembra sporca al tatto. Immagina che i tuoi vestiti vengano lavati nell’estratto di questi batteri nocivi che si accumulano. Ciò contaminerà la tua macchina e influirà anche sulla qualità della pulizia. Per eliminare tali problemi, è necessario pulire regolarmente i distributori.

 

Continua a controllare i tubi

Per un flusso d’acqua regolare sia all’interno che all’esterno della macchina, è necessario tenere d’occhio i tubi della macchina. Sia le lavatrici semiautomatiche che automatiche hanno tre tubi di cui due di ingresso e uno di uscita. Assicurarsi che gli ingressi siano collegati correttamente alla fonte d’acqua e non presentino crepe o perdite. Ciò impedirà anche lo spreco di acqua. Inoltre, non dimenticare di controllare di tanto in tanto le condizioni dell’uscita o del tubo di scarico. Dal momento che rimuove l’acqua sporca, lanugine e microparticelle di tessuto spesso si accumulano nel filtro di scarico e bloccano il tubo. In caso di tale problema, provare a sbloccarlo chiamando un tecnico esperto di assistenza lavatrici Padova o sostituire completamente il tubo di scarico con uno nuovo.

 

Pulisci il filtro

Le lavatrici semiautomatiche hanno un filtro lanugine all’interno della vasca di lavaggio. Questo filtro estrae la lanugine e altre particelle di sporco dal processo di lavaggio e lo raccoglie in un sacchetto. Devi pulire anche questo filtro una volta ogni tanto. Questo perché una volta che il filtro è pieno, non è in grado di raccogliere i detriti che continueranno a rimanere nell’acqua. Questi detriti si attaccheranno ai tuoi vestiti e si accumuleranno anche nella macchina. Questo, a sua volta, ridurrà la vita della tua macchina e influenzerà negativamente le sue prestazioni. In alcuni casi estremi, può anche danneggiare significativamente il pulsatore o l’agitatore. Non immaginavi che una cosa così piccola potesse costarti così tanto, giusto? Quindi, inizia a pulire il filtro della macchina almeno una volta al mese.

Assistenza lavatrici Padova La maggior parte di noi fa affidamento sulle nostre lavatrici per svolgere il noioso compito di lavare i nostri vestiti. Dall’abbigliamento normale come magliette, top e pantaloni ai vestiti più pesanti come torri, lenzuola e tende, queste macchine hanno reso la nostra vita più facile e migliore. Ha senso, quindi, mantenere queste…