Attivazione di un numero verde: vantaggi e procedure

I servizi di vendita online oppure, semplicemente l’assistenza clienti, sono due degli esempi più frequenti del perché le aziende hanno bisogno di una linea apposita per mettersi a contatto con la propria clientela. L’attivazione di un numero verde risulta quindi davvero importante anche a livello di marketing. Ma come si attiva un numero verde? A chi bisogna rivolgersi? Scopriamo di più sui vantaggi di avere un numero verde.

Prima di tutto, per l’attivazione del proprio numero verde, è necessario rivolgersi ad un gestore di telecomunicazioni. Un ottimo operatore telefonico a cui rivolgersi è B4. Attivando con questo operatore il numero verde, non si avrà bisogno di nessun abbonamento o vincolo particolare. Non è necessario neanche dover procedere con particolari installazioni: il numero verde, infatti, non necessita di nuove linee telefoniche, in quanto le chiamate vengono automaticamente trasferite ad un numero di rete fissa o mobile, che continuerà a ricevere anche telefonate dirette. Per il suo utilizzo è previsto un credito, ed è l’unica spesa si andrà a sostenere, inoltre si potrà scegliere se aderire alla fascia small, medium o large. Le tariffe delle telefonate, invece, variano a seconda del telefono, fisso o mobile, che viene utilizzato.

Il numero verde, comprende anche diversi servizi, come la segreteria, il blocco di alcuni numeri, il pannello di controllo o il servizio di ricarica attivo 24h su 24. È possibile anche richiedere il servizio di messaggi vocali, che comprende il messaggio di benvenuto, di attesa, l’avviso di “non disponibile”, il messaggio di segreteria telefonica, e l’avviso di chiamata. Per la gestione delle chiamate è, invece, possibile attivare il servizio IVR 800, con operatore automatico, che permette un avanzato sistema di suddivisione e instradamento delle chiamate in totale automazione pensato per accrescere la produzione aziendale.

Per avere maggiori informazioni, seguite il link presente in questo articolo e visitate il sito web di B4.

I servizi di vendita online oppure, semplicemente l’assistenza clienti, sono due degli esempi più frequenti del perché le aziende hanno bisogno di una linea apposita per mettersi a contatto con la propria clientela. L’attivazione di un numero verde risulta quindi davvero importante anche a livello di marketing. Ma come si attiva un numero verde? A…