I testi fondativi delle grandi religioni PDF

I testi fondativi delle grandi religioni PDF. I testi fondativi delle grandi religioni ePUB. I testi fondativi delle grandi religioni MOBI. Il libro è stato scritto il 2014. Cerca un libro di I testi fondativi delle grandi religioni su steamcon.it.
Steamcon.it I testi fondativi delle grandi religioni Image

DESCRIZIONE

La maggior parte delle religioni poggia su un corpus di testi che sono ritenuti fondanti, in quanto rivelati; i grandi monoteismi sono definiti “religioni del libro” perché trovano il loro fondamento, la loro ragion d’essere più profonda nei libri sacri, spesso arrivati ad essere considerati tali solo dopo processi complessi e articolati. Questo volume raccoglie, commentandoli e contestualizzandoli, i testi più ricchi, “parlanti”, che hanno nutrito la religiosità, l’osservanza, i riti, la teologia delle grandi religioni tuttora esistenti (Hinduismo, Ebraismo, Buddhismo, Taoismo, Confucianesimo, Cristianesimo, Islam) e di due religioni morte, quella greca e quella romana, ma centrali per comprendere l’esperienza cristiana.
DIMENSIONE 1,54 MB
ISBN 9788835036166
AUTORE Rosa Maria Parrinello
SCARICARE LEGGI

I testi fondativi delle grandi religioni | Parrinello Rosa ...

Download immediato per I testi fondativi delle grandi religioni, E-book di Rosa Maria Parrinello, pubblicato da La Scuola Editrice. Disponibile in EPUB, Mobipocket. Acquistalo su Libreria Universitaria!

I testi fondativi delle grandi religioni - Rosa Maria ...

Cristianesimo Islam Buddhismo , religione cinese , Induismo , religioni indigene Grandi tradizioni religiose [modifica | modifica wikitesto] La tavola rappresenta una lista delle principali religioni o tradizioni filosofico-culturali. La filosofia di fondo non è in tutti i casi un fattore determinante per le pratiche locali. Vari movimenti eterodossi sono inclusi come parte delle grandi ...

LIBRI CORRELATI