La Costituzione degli Stati Uniti. Storia, testo inglese, nuova traduzione, commento e note PDF

Leggi il libro di La Costituzione degli Stati Uniti. Storia, testo inglese, nuova traduzione, commento e note direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La Costituzione degli Stati Uniti. Storia, testo inglese, nuova traduzione, commento e note in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su steamcon.it.
Steamcon.it La Costituzione degli Stati Uniti. Storia, testo inglese, nuova traduzione, commento e note Image

DESCRIZIONE

La Costituzione degli Stati Uniti è oggetto di un consenso che praticamente non ha eguali in altri Paesi: i cittadini rispondono ai sondaggi proclamando regolarmente la loro fiducia nella Carta fondamentale e nella Corte suprema incaricata di vigilarla, assai più che verso deputati e senatori. Il sistema politico americano è inoltre un punto di riferimento costante nel dibattito di tutte le democrazie. La più antica Costituzione scritta oggi in vigore, che da oltre duecento anni struttura la cultura politica degli Stati Uniti, viene qui proposta in un'edizione pensata per le esigenze della ricerca scientifica sul passato e della riflessione politica sul presente. Accanto al testo originale, si forniscono dunque una nuova traduzione; un'amplissima introduzione che ne inquadra il percorso storico, il significato politico e giuridico e i rapporti con le altre carte costituzionali; un ampio apparato di note e una bibliografia.
DIMENSIONE 2,68 MB
ISBN 9788861594050
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
SCARICARE LEGGI

La Costituzione americana: cinque cose da sapere - Cinque ...

Libri Costituzione: tutti i prodotti in uscita, i più venduti, ... La Costituzione degli Stati Uniti. Storia, testo inglese, nuova traduzione, commento e note ... (5%) Venduto e spedito da IBS. Disponibilità immediata. Salvato in 30 liste dei desideri La Costituzione italiana. Commento articolo per articolo. Vol. 2 Il Mulino 2018. Libri ...

PDF COSTITUZIONE DEGLI STATI UNITI - consiglioveneto

Stati Uniti d'America Stato federale dell'America Settentrionale, il cui territorio è suddiviso tra 50 Stati membri e il Distretto di Colombia, nel quale sorge la capitale [...] fino al 1808. Fra il 1787 e il 1788 la Costituzione fu ratificata dagli Stati e Washington fu eletto presidente degli Stati Uniti d'America.

LIBRI CORRELATI