La scuola sui binari PDF

Siamo lieti di presentare il libro di La scuola sui binari, scritto da Ángeles Doñate. Scaricate il libro di La scuola sui binari in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su steamcon.it.
Steamcon.it La scuola sui binari Image

DESCRIZIONE

In una stazione ferroviaria costruita in mezzo al nulla, tra campi polverosi e qualche timido albero da frutto, c'è un treno che non va più da nessuna parte eppure porta dappertutto. All'interno, non ci sono scompartimenti, ma banchi di legno e una lavagna. All'esterno, qualcuno ha scritto sulla porta in una calligrafia incerta: "Escuela Artículo 123". È una delle scuole-vagone previste dal governo messicano per i figli dei dipendenti delle ferrovie, scuole ambulanti per famiglie nomadi, sempre in viaggio ad aggiustare binari o tirare cavi dell'elettricità. Ikal ha undici anni e sogna di diventare insegnante. È amico di Chico, conta i treni che passano con Tuerto, è segretamente innamorato di Valeria e vive mille avventure con il suo cane Quetzal. I loro volti, immortalati in una foto in bianco e nero, emergono da un fascicolo della Dirección General de Educación sulla scrivania di Hugo Valenzuela. Don Ernesto, l'anziano maestro della scuola, sta per andare in pensione e alcuni politici vogliono approfittarne per archiviare definitivamente un modello educativo giudicato inutile e antiquato. Hugo deve decidere se convalidare la chiusura. In un viaggio nel passato che metterà a rischio anche il suo futuro, scoprirà che ci sono cose che lasciano tracce incancellabili. Come il primo amore o un insegnante che, con passione e coraggio, ci apre le finestre sul mondo.
DIMENSIONE 6,59 MB
ISBN 9788807033919
AUTORE Ángeles Doñate
SCARICARE LEGGI ONLINE

Selfie sui binari, sassi contro il treno e vandalismi ...

AVVISO PARTECIPAZIONE STUDENTI PON "Sui binari della conoscenza" Selezione studenti partecipanti all'azione Programma Operativo Nazionale "Per la scuola, competenze e ambienti per l'apprendimento" 2014-2020.

Bimbo salvato sui binari della metro VIDEO - Prima Vercelli

Sono stati identificati e denunciati tre ragazzi di 14 anni che a Carpi hanno scattato selfie sui binari e lanciato sassi sulle rotaie e contro i treni in transito, filmando il tutto con lo ...

LIBRI CORRELATI