Racconti davanti a un falò PDF

Racconti davanti a un falò PDF. Racconti davanti a un falò ePUB. Racconti davanti a un falò MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Racconti davanti a un falò su steamcon.it.
Steamcon.it Racconti davanti a un falò Image

DESCRIZIONE

"Racconti davanti a un falò" è una storia d'amore, non quello tra due persone, ma l'amore per una terra: l'Africa, un complesso insieme di splendide ricchezze naturali e varietà animali, di eterogeneità etniche e secolari tradizioni, contrapposte alle più orribili meschinità e alla più tremenda miseria. Alessandro Giovannozzi Sermanni scrive della Sua Africa, conosciuta appena diciottenne da turista ingenuo e poi vissuta lavorando in seno a progetti di Cooperazione internazionale in Camerun, prima, poi in Tunisia e infine in Kenya e in una Somalia pericolosa e sconvolta dalla guerra civile. Giovannozzi Sermanni racconta gli anni vissuti in Africa descrivendo gli usi e i costumi che ha potuto conoscere e condividere e riportando aneddoti divertenti e bizzarri per chi è abituato al modo di vivere occidentale. Un racconto che è anche ricordo malinconico di quella terra: "Chi è vissuto in Africa può essersi curato da tutte le malattie ma una non riuscirà mai a curarla definitivamente, questo è per me il Mal d'Africa: un dolce e struggente senso di nostalgia".
DIMENSIONE 8,27 MB
ISBN 9788855087940
AUTORE Alessandro Giovannozzi Sermanni
SCARICARE LEGGI

davanti al falò - Traduzione in inglese - esempi italiano ...

I falò preistorici, insieme al bisogno di luce e di calore, esprimevano forse una risposta allo sguardo di quell'insondabile pupilla. È così, per trattenere la luce o per cercarla, che nascono le opere d'arte. Bruciano nei millenni sempre diversi falò, sotto la stessa luna, e nascono musiche, racconti, poesie, dipinti, sculture.

La luna e i falò - Linkiesta.it

Racconti davanti a un falò è una storia d'amore, non quello tra due persone, ma l'amore per una terra: l'Africa, un complesso insieme di splendide ricchezze naturali e varietà animali, di eterogeneità etniche e secolari tradizioni, contrapposte alle più orribili meschinità e alla più tremenda miseria.

LIBRI CORRELATI