Mai il mondo saprà. Conversazioni sulla moda PDF

Leggi il libro di Mai il mondo saprà. Conversazioni sulla moda direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Mai il mondo saprà. Conversazioni sulla moda in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su steamcon.it.
Steamcon.it Mai il mondo saprà. Conversazioni sulla moda Image

DESCRIZIONE

Compreso fra artigianato e industria, fra commissione e ispirazione, fra dipendenza e indipendenza, il lavoro del sarto ha sofferto, da sempre, una sorta di esilio culturale e le conseguenze di una penosa autosvalutazione. Quirino Conti parte da qui, da questo oscuro patimento (comune anche a coloro che hanno conosciuto il successo professionale e il trionfo mondano) per riconciliare la moda all'arte e più ampiamente alla cultura, forte della consapevolezza che quello che vediamo e quello che crediamo di sapere è solo ciò che lo spettacolo della Moda ci lascia sapere e vedere.
DIMENSIONE 9,58 MB
ISBN 9788807490347
AUTORE Quirino Conti
SCARICARE LEGGI ONLINE

Conti, Quirino - Festivaletteratura

Quello che vediamo e sappiamo sulla moda è ciò che il mondo della moda vuole farci credere di vedere e di sapere. Quirino Conti, "stilista occulto", va oltre. Racconta, esplora, divaga e, così facendo, ci dice quanti nessi incompresi esistono fra un abito e la cultura del tempo o della mera stagione che l'ha visto indossato.

Quirino Conti (Author of Mai Il mondo saprà)

La moda. Immagine e stile, Libro di François Baudot. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Logos, data pubblicazione gennaio 2001, 9788879401555.

LIBRI CORRELATI