Futuro del «classico» PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Futuro del «classico», scritto da Salvatore Settis. Scaricate il libro di Futuro del «classico» in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su steamcon.it.
Steamcon.it Futuro del «classico» Image

DESCRIZIONE

Un percorso attraverso i sentieri della storia dell'arte che, dai grattacieli postmoderni americani corrono fino ai tempi dei Greci e dei Romani, per scoprire come è mutata nei secoli l'idea di "classico". L'autore scava, dall'oggi in direzione dell'antichità, l'archeologia di un termine che è sempre stato carico di senso, ma di un senso sempre mutevole a seconda degli orizzonti del gusto, della cultura e della società del tempo. Dall'Ottocento, in cui Greci e Romani da "Antichi" contrapposti ai "Moderni" si cristallizzano in classici, si passa alla considerazione di Winckelmann, dell'idealizzazione della grecità e dell'uso del "classico" come repertorio del Rinascimento, fino all'indagine sul significato del "classico" per gli stessi Greci e Romani.
DIMENSIONE 1,11 MB
ISBN 9788806143800
AUTORE Salvatore Settis
SCARICARE LEGGI

Futuro del classico, Salvatore Settis. Giulio Einaudi ...

Futuro Del Classico è un libro di Settis Salvatore edito da Einaudi a marzo 2004 - EAN 9788806143800: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Salvatore Settis, Il futuro del classico - Clio92

La scelta di questo tema ha preso spunto anche dalla visita alla mostra Classico manifesto , tenutasi dal 13 febbraio al 24 marzo 2008, presso la Triennal e di Milano, in cui si seguiva l analisi di molti slogan che hanno segnato i decenni a seguire l avvento del fenomeno pubblicitario.

LIBRI CORRELATI