Sopra la panca. Perché senza allenatori il calcio non sarebbe lo stesso PDF

Leggi il libro di Sopra la panca. Perché senza allenatori il calcio non sarebbe lo stesso direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Sopra la panca. Perché senza allenatori il calcio non sarebbe lo stesso in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su steamcon.it.
Steamcon.it Sopra la panca. Perché senza allenatori il calcio non sarebbe lo stesso Image

DESCRIZIONE

Maniaci, egoisti, fanatici, pragmatici, sognatori. Chi sono gli allenatori di calcio? L'Italia si divide da sempre: chi li ama e chi li odia, chi crede che siano fondamentali, chi è convinto che siano la cosa più superflua del calcio. Quanto conta un allenatore? È una domanda eterna, ma è anche una domanda senza risposta, perché la risposta è sempre la stessa: contano tanto quando si perde e poco quando si vince. Perché l'allenatore è l'unico singolo in un gioco di squadra, il più facile da criticare e anche da esaltare: il capro espiatorio, o il genio. L'arrivo di Mourinho nel campionato italiano ripropone il dilemma: lui, il numero uno, lo special one. Vincente, ingombrante, personaggio nel bene e nel male. Già, ma quanto incide? E quanto incidono gli anti-Mourinho, cioè tutti gli altri che non sono lui? Qualcuno ha cambiato il calcio, qualcun altro ha fatto finta, molti non ci sono riusciti anche provandoci. Altri non ci hanno neanche provato, ma sono diventati più famosi di quelli che l'hanno fatto. "Sopra la panca" racconta le storie di panchina: 19 come una squadra di calcio, panchina compresa, ovviamente. Storie di allenatori geniali o banali, ognuno bizzarro a modo suo, ognuno speciale a modo suo.
DIMENSIONE 7,34 MB
ISBN 9788838489365
AUTORE Beppe Di Corrado
SCARICARE LEGGI

Biografia

serie a, allenatore sostituito, mister sostituito, Franco Bovaio, mercoledì, Aprile 15 2020 News. Contagio Coronavirus: Aggiornamento del 14.04.2020; ... Calcio Serie A. Sopra la panca il mister non campa. Franco Bovaio 12 Aprile 2016 ...

Serie A. Sopra la panca il mister non campa - attualita.it

Tutta colpa di Paolo Rossi. Il romanzo del calcio italiano. Da Spagna '82 a Germania 2006 e oltre, Piemme, 2008. Sopra la panca. Perché senza allenatori il calcio non sarebbe lo stesso, Piemme, 2009. Come Giuseppe De Bellis. La prima volta. Perché dal 2008 l'America non sarà più la stessa, Limina Edizioni, 2008. Antonio Cassano.

LIBRI CORRELATI