Cristianaggini. Piccolo glossario di amenità, bugie, luoghi comuni e orrori cristiani PDF

Cristianaggini. Piccolo glossario di amenità, bugie, luoghi comuni e orrori cristiani PDF. Cristianaggini. Piccolo glossario di amenità, bugie, luoghi comuni e orrori cristiani ePUB. Cristianaggini. Piccolo glossario di amenità, bugie, luoghi comuni e orrori cristiani MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di Cristianaggini. Piccolo glossario di amenità, bugie, luoghi comuni e orrori cristiani su steamcon.it.
Steamcon.it Cristianaggini. Piccolo glossario di amenità, bugie, luoghi comuni e orrori cristiani Image

DESCRIZIONE

"Cristianaggini" è una raccolta di notizie, curiosità e approfondimenti relativi ad alcuni aspetti del variegato universo cristiano. Il lettore si imbatterà in argomenti della natura più svariata, da quelli "seri" (come i dogmi o il papato) fino a quelli più frivoli, come il canto gregoriano, il limbo o Radio Maria. "Il titolo intende richiamare il termine "stupidaggini" e in effetti il denominatore comune degli argomenti trattati sono le stupidità che la religione cristiana è stata capace di produrre, anche se, purtroppo, quasi mai tali stupidità si sono rivelate inoffensive e, il più delle volte, hanno consentito alla Chiesa di procurare vantaggi al clero (come l'otto per mille), di mantenere il potere (come l'indice dei libri proibiti), di indottrinare il "gregge" (come le storie dei martiri) e così via, fino a tradursi in assurdità e follie grazie alle quali la Chiesa ha potuto perseguitare, censurare, condizionare o dettare legge, parassitare, discriminare. Per raggruppare argomenti tanto diversi l'uno dall'altro, l'unica forma idonea a raggrupparli si è rivelata quella di un mini-glossario. Buon viaggio, dunque, nelle "Cristianaggini\
DIMENSIONE 6,50 MB
ISBN 9788899912857
AUTORE Verdi Giuseppe
SCARICARE LEGGI ONLINE

Cristianaggini. Piccolo glossario di amenità, bugie ...

Cristianaggini. Piccolo glossario di amenità, bugie, luoghi comuni e orrori cristiani di Verdi Giuseppe Gli studi di Giuseppe Verdi, la sua analisi puntuale, la verifica delle fonti, le ricostruzioni storiche e documentali, evidenziano in modo incontestabile come la sequenza di suggestioni primitive abbiano generato la sottomissione delle masse al potere cattolico.

Cristianaggini. Piccolo Glossario Di Amenità, Bugie ...

I medici avevano parlato addirittura di morte del piccolo e, nel migliore dei casi, prospettavano gravissime malformazioni. Fu a quel punto che, dietro suggerimento di una suora italiana, la madre pregò perché intercedesse Montini (e non, curiosamente, Gesù o qualche santo di maggior esperienza).

LIBRI CORRELATI