Téchne. Le radici della violenza PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Téchne. Le radici della violenza, scritto da Emanuele Severino. Scaricate il libro di Téchne. Le radici della violenza in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su steamcon.it.
Steamcon.it Téchne. Le radici della violenza Image

DESCRIZIONE

Il problema del senso della tecnica è una delle costanti della ricerca filosofica di Emanule Severino. La civiltà della tecnica, che incarna e realizza la vera anima dell'occidente, ha esteso oggi il suo dominio al mondo intero. Questo libro, scritto alla fine degli anni Settanta, prende le mosse da temi come la guerra fredda, il socialismo reale, il terrorismo, l'evoluzione del partito comunista e la presenza della Chiesa nella società italiana, per risalire da un lato alle "radici della violenza" (che affondano nel pensiero greco), e per giungere sul versante opposto a delineare gli sviluppi futuri della storia e della politica.
DIMENSIONE 2,86 MB
ISBN 9788817043953
AUTORE Emanuele Severino
SCARICARE LEGGI ONLINE

Uomini contro le donne? Le radici della violenza maschile

La parola "téchne" esprime il modo in cui i Greci pensavano l'agire dell'uomo: fondato sul divenire, sull'oscillare tra l'essere e il nulla. Le radici dell'alienazione dell'Occidente stanno proprio nell'idea che l'essere nasca dal nulla e finisca nel nulla, che sia nulla.

Téchne. Le radici della violenza - Emanuele Severino ...

Téchne. Le radici della violenza PDF! SCARICARE LEGGI ONLINE. Noi continuiamo a pensare la tecnica come uno strumento a nostra disposizione, mentre la tecnica è diventata l'ambiente che ci circonda e ci costituisce secondo quelle regole di razionalità che, ...

LIBRI CORRELATI