La contessa. Le indagini e le storie dell'ingegnere PDF

Leggi il libro di La contessa. Le indagini e le storie dell'ingegnere direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La contessa. Le indagini e le storie dell'ingegnere in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su steamcon.it.
Steamcon.it La contessa. Le indagini e le storie dell'ingegnere Image

DESCRIZIONE

Gabriele Santilli, ingegnere in pensione, dopo la scomparsa della moglie Giovanna, vero asse portante della sua vita e della sua famiglia, si trasferisce nella residenza per anziani "Villa Letizia". Nel suo bagaglio: la "presenza" della moglie in un dialogo mai interrotto, il difficile rapporto con i suoi quattro figli, una malattia senile che combatte quotidianamente con farmaci e con la voglia di vivere e ricordare. Uno sguardo ad un tempo "passato" lungo e denso di fatti ed emozioni, uno sguardo a un futuro che vede accorciarsi giorno per giorno. Un uomo giunto all'ultima stagione della sua vita, che cerca e trova un motivo per vivere ancora, tra ricordi e indagini, nella osservazione attenta e ironica della realtà e dei personaggi che lo circondano, siano essi figli od estranei che attraversano la sua vita, come la novantenne contessa giunta a Villa Letizia con un grumo di un dolore con radici in un passato su cui l'ingegnere, con la sua innata curiosità, con la capacità di osservazione e analisi, scopre "verità nascoste" che a volte si rivelano essere un terribile fardello.
DIMENSIONE 4,61 MB
ISBN 9788869926334
AUTORE Michele Valentini
SCARICARE LEGGI ONLINE

Adrien si lascia akumizzare 💔 [Le indagini di Marinette ...

La contessa. Le indagini e le storie dell'ingegnere è un libro scritto da Michele Valentini pubblicato da Armando Editore nella collana Narrare

Storie di Montalbano - Camilleri Andrea, Mondadori, Trama ...

Le manovre politiche della nobiltà locale, le trame e gli intrighi: materiale sempre appassionante per le storie del popolo. Perché la cronaca forniva ottimi spunti per nuove narrazioni, poteva originare storie di grande interesse. Scavando nelle cronache, si scopre così che dietro alle fiabe più impensate si nascondono inquietanti realtà.

LIBRI CORRELATI