Tria opuscola. Provvidenza, libertà, male. Testo latino e greco a fronte PDF

Tria opuscola. Provvidenza, libertà, male. Testo latino e greco a fronte PDF. Tria opuscola. Provvidenza, libertà, male. Testo latino e greco a fronte ePUB. Tria opuscola. Provvidenza, libertà, male. Testo latino e greco a fronte MOBI. Il libro è stato scritto il 2004. Cerca un libro di Tria opuscola. Provvidenza, libertà, male. Testo latino e greco a fronte su steamcon.it.
Steamcon.it Tria opuscola. Provvidenza, libertà, male. Testo latino e greco a fronte Image

DESCRIZIONE

I "Tria Opuscola" procliani appartengono al gruppo di opere considerate sistematiche: si tratta di scritti di tenore teoretico dove Proclo espone, in modo organico, la propria sintesi filosofica elaborata, secondo la più tipica vocazione speculativa del neoplatonismo, come esplicitazione e spiegazione del verbo di Platone. I "Tria Opuscola" rappresentano un'articolata sintesi della metafisica neoplatonica e greco-antica tracciata a partire da una prospettiva etico-religiosa; i trattati sulla Provvidenza, la Libertà e il Male costituiscono la risposta della sapienza del mondo greco a quelle questioni esistenziali sul male e il destino dell'uomo alle quali le pratiche magiche e i nuovi culti, come il cristianesimo, stavano dando risposte inedite.
DIMENSIONE 9,74 MB
ISBN 9788845203091
AUTORE Proclo
SCARICARE LEGGI

Commento al Cratilo di Platone - Giunti

Provvidenza, libertà, male. Testo latino e greco a fronte libro Proclo Paparella F. D. (cur.) edizioni Bompiani collana Il pensiero occidentale , 2004

Tria opuscola. Provvidenza, libertà, male. Testo latino e ...

Tria opuscola. Provvidenza, libertà, male. Testo latino e greco a fronte. Incontro in Egitto. La vacanza delle donne. Una libbra di carne. La crisi del debito pubblico e il patto fra le generazioni. Lo stretto necessario. Il controllo interno di gestione dei ministeri.

LIBRI CORRELATI