Oscillazioni. Frammenti di un'autobiografia PDF

Oscillazioni. Frammenti di un'autobiografia PDF. Oscillazioni. Frammenti di un'autobiografia ePUB. Oscillazioni. Frammenti di un'autobiografia MOBI. Il libro è stato scritto il 2016. Cerca un libro di Oscillazioni. Frammenti di un'autobiografia su steamcon.it.
Steamcon.it Oscillazioni. Frammenti di un'autobiografia Image

DESCRIZIONE

Il genere autobiografico ha antiche radici nella storia della letteratura. In questo agile volume, Federico Ferrari sviluppa il singolare esperimento di un'autobiografia in bilico tra l'aforisma poetico e la riflessione filosofica. Ne appare il ritratto di una generazione ma anche quello di un'epoca. Di fatto, l'autore riprende quella tradizione, tutta italiana, che va da Leopardi fino a Flaiano e oltre, capace di tenere insieme le piccole miserie del quotidiano con i grandi problemi metafisici. E così, tra questi leggeri aforismi, appare la luce diafana di qualcosa che ci sovrasta e ci accompagna, facendoci oscillare tra quello che eravamo e quello che stiamo (inconsapevolmente) diventando.
DIMENSIONE 1,20 MB
ISBN 9788867232116
AUTORE Federico Ferrari
SCARICARE LEGGI ONLINE

Federico Ferrari: Oscillazioni. Frammenti di un'autobiografia

L'aforisma è un fuoco fatuo, lo aveva colto già Camillo Sbarbaro e lo rammenta Federico Ferrari in questo suo libro intitolato Oscillazioni.Frammenti di un'autobiografia pubblicato pochi giorni fa da SE (pp. 112, euro 18). Abbiamo davanti un volume di aforismi e apoftegmi che raramente ci capita di poter leggere, non so se a causa della non eccelsa fortuna del genere nel nostro paese (d ...

Oscillazioni Frammenti Di Un Autobiografia PDF Download ...

Federico Ferrari è nato a Milano il 15 settembre 1969. Dopo aver a lungo soggiornato in Francia e in Germania, è rientrato in Italia dove insegna filosofia dell'arte e fenomenologia delle arti contemporanee all'Accademia di Belle Arti di Brera.

LIBRI CORRELATI