La percezione del dolore PDF

Siamo lieti di presentare il libro di La percezione del dolore, scritto da Mauro Ercolani,Laura Pasquini. Scaricate il libro di La percezione del dolore in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su steamcon.it.
Steamcon.it La percezione del dolore Image

DESCRIZIONE

Il dolore è un'esperienza universale, immediata, frequente, talora invalidante. Pur essendo un'esperienza così comune e diffusa, lo studio di questo fenomeno ha una tradizione relativamente giovane. Questo volume affronta i correlati sia fisici che psichici legati alla percezione del dolore fornendo una panoramica aggiornata. Gli autori, dopo aver presentato le basi fisiologiche e i circuiti neurali coinvolti nella percezione e nella gestione degli stimoli dolorosi, descrivono le sindromi di dolore cronico con particolare attenzione agli aspetti psicologici e ai problemi relazionali che coinvolgono famigliari, medici e infermieri nel trattamento di pazienti portatori di questo tipo di patologie. Ne emerge un quadro in cui i fattori psichici si integrano con i segnali fisici, modulando l'esperienza del dolore.
DIMENSIONE 9,99 MB
ISBN 9788815119698
AUTORE Mauro Ercolani,Laura Pasquini
SCARICARE LEGGI

Soglia del dolore: variazioni genetiche e percezione ...

La percezione cosciente del dolore ha luogo quindi unicamente nella corteccia cerebrale: al 'dolore puro' della corteccia somestetica primaria vengono aggiunte le sfumature emotive da parte della corteccia cerebrale prefrontale. Sistema limbico e dolore Il sistema limbico è una rete ...

La percezione del dolore al parto - La Vita Fertile

Percezione del colore, Adattamento e Contrasto simultaneo Il tema della percezione del colore è un settore della scienza che è ancora lontano dall'essere completamente capito. Oltre alla mancanza di completa comprensione dei meccanismi del processo visivo ci sono anche i problemi di adattamento e di effetti di contrasto.

LIBRI CORRELATI