Il Vangelo della famiglia PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Il Vangelo della famiglia, scritto da Walter Kasper. Scaricate il libro di Il Vangelo della famiglia in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su steamcon.it.
Steamcon.it Il Vangelo della famiglia Image

DESCRIZIONE

Il testo introduttivo ai lavori dell'ultimo concistoro, commissionato da papa Francesco, è stato pensato dal card. Walter Kasper come un'ariosa ouverture che prelude a una nuova sinfonia di voci. «Il presente volumetto vuole confrontarsi con le domande della realtà di oggi e preparare basi teologiche e pastorali per discuterne. A una risposta possiamo giungere solo attraverso la comune riflessione sul messaggio di Gesù, attraverso uno scambio di esperienze e argomenti, attraverso la comune preghiera» (W. Kasper). Tema del libro è la "buona notizia" della famiglia: la famiglia, cioè, nella prospettiva della fede cristiana.Fra l'altro, il teologo e cardinale tedesco suggerisce che non basta considerare il complesso e spinoso problema dei divorziati risposati esclusivamente dal punto di vista canonico-giuridico e dalla prospettiva della Chiesa come istituzione; abbiamo invece bisogno di cambiare paradigma, considerando la situazione - come ha fatto il buon Samaritano - anche dalla prospettiva di chi soffre e chiede aiuto. Su queste posizioni, è aperto il dibattito.
DIMENSIONE 1,27 MB
ISBN 9788839908711
AUTORE Walter Kasper
SCARICARE LEGGI

Testi - Bambini - Vangelo a fumetti - QUMRAN NET ...

Sono parole che fanno eco a quelle pronunciate da papa Francesco all'Incontro mondiale delle famiglie, che si è tenuto a Dublino dal 22 al 26 agosto: «Il Vangelo della famiglia: gioia per il mondo», sullo sfondo l'esortazione apostolica post-sinodale Amoris laetitia. Temi decisivi per il futuro della Chiesa e della società.

PDF famiglia Come annunciare il Vangelo della famiglia oggi

"Il vangelo della famiglia nel dibattito sinodale - Oltre la proposta del cardinal Kasper" è il titolo del volume scritto da Stephan Kampowski, docente di Antropologia filosofica al Pontificio Istituto Giovanni Paolo II per Studi su matrimonio e famiglia, e da Juan José Pérez-Soba, ordinario di Teologia pastorale del matrimonio e della famiglia presso lo stesso Istituto.

LIBRI CORRELATI