Diritti e rovescio. Le storie degli altri PDF

Leggi il libro di Diritti e rovescio. Le storie degli altri direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Diritti e rovescio. Le storie degli altri in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su steamcon.it.
Steamcon.it Diritti e rovescio. Le storie degli altri Image

DESCRIZIONE

Come spiegare il tema complesso dei diritti laddove vengono sistematicamente negati a bambine e bambini anche molto piccoli? Realtà talvolta sconosciute, lontane o anche vicine, ma nascoste ai nostri occhi. Realtà sulle quali è faticoso soffermarsi a riflettere soprattutto se si è dei bambini, dei ragazzini. Ci pensa l'anziana maestra Carlotta Cardano insieme al pimpante e informatizzato Signor Diritto: in modo lieve, utilizzando delle storie per narrare verità del nostro tempo, guidano i bambini nella crescita e nella maturazione affinché possano essi stessi diventare e realizzare un futuro migliore per la società intera. Oltre alle storie, il libro comprende proposte operative e didattiche e, al termine, un capitolo dedicato agli adulti: genitori, insegnanti ed educatori. Età di lettura: da 7 anni.
DIMENSIONE 8,40 MB
ISBN 9788861943858
AUTORE Anna Bossi,Liliana Carone
SCARICARE LEGGI

Anna Bossi presenta "Diritti e rovescio. Le storie degli ...

Dopo aver letto il libro Diritti e rovescio.Le storie degli altri di Anna Bossi, Liliana Carone ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto ...

Diritti e rovescio. Le storie degli altri - Skribi ...

Paolo Del Debbio ospita il Ministro degli Esteri, Luigi Di Maio. In seguito, spazio ai temi dell'integrazione e ... e con lei ananlizza le prime iniziative del nuovo governo. Gli altri argomenti trattati sono la migrazione, la sicurezza e la dieta vegana ... alle loro storie e alle loro opinioni. Da giovedì 12 settembre alle 21.25 su Rete4.

LIBRI CORRELATI