Il sapere professionale. Competenze, diritti, democrazia PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Il sapere professionale. Competenze, diritti, democrazia, scritto da none. Scaricate il libro di Il sapere professionale. Competenze, diritti, democrazia in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su steamcon.it.
Steamcon.it Il sapere professionale. Competenze, diritti, democrazia Image

DESCRIZIONE

Il sapere professionale non è l'esito esclusivo di percorsi formali di istruzione, ma il risultato di percorsi diversificati. Si realizza in rapporto al contesto sociale e culturale, alle possibilità proprie e del proprio ambiente, alle opportunità offerte e, soprattutto, alle esperienze in tempi e luoghi diversi, dentro e fuori la scuola. Partendo dagli studi sulla competenza, il volume precisa i caratteri della relazione tra conoscenza e competenza, dà conto dei risultati delle importanti indagini nazionali sull'analisi dei fabbisogni di formazione, stabilisce una connessione tra risultati degli studi e delle indagini, ai fini della riduzione del divario sociale e culturale nella popolazione italiana.
DIMENSIONE 6,82 MB
ISBN 9788807103698
AUTORE none
SCARICARE LEGGI

Il sapere professionale. Competenze, diritti, democrazia ...

Il sapere professionale. Competenze, diritti, democrazia è un libro scritto da Saul Meghnagi pubblicato da Feltrinelli nella collana Campi del sapere

Bibliografia

Passaggio dalla filosofia alle scienze dell'educazione, da un sapere unitario e chiuso ad un sapere plurale e aperto, dal primato della filosofia al primato delle scienze. Nuovo sapere pedagogico + empirico, + problematico e aperto alla propria evoluzione. Il dominio filosofico aveva reso troppo astratto il sapere sull'educazione.

LIBRI CORRELATI