Le tribù devono sparire. La politica di assimilazione degli indiani negli Stati Uniti d'America PDF

Le tribù devono sparire. La politica di assimilazione degli indiani negli Stati Uniti d'America PDF. Le tribù devono sparire. La politica di assimilazione degli indiani negli Stati Uniti d'America ePUB. Le tribù devono sparire. La politica di assimilazione degli indiani negli Stati Uniti d'America MOBI. Il libro è stato scritto il 2001. Cerca un libro di Le tribù devono sparire. La politica di assimilazione degli indiani negli Stati Uniti d'America su steamcon.it.
Steamcon.it Le tribù devono sparire. La politica di assimilazione degli indiani negli Stati Uniti d'America Image

DESCRIZIONE

Tra la fine dell'Ottocento e l'inizio del Novecento il governo degli Stati Uniti diede vita ad un ampio programma di assimilazione degli Indiani d'America, culminato nel 1924 con il riconoscimento della cittadinanza a tutti i residenti nel territorio federale. Il libro ricostruisce questa pagina scottante della storia americana sulla base di inedito materiale d'archivio e di interviste condotte nelle riserve indiane, facendo rivivere il vivace dibattito intellettuale del periodo e mostrando come il governo americano chiese ai nativi di rinunciare completamente alle loro tradizioni e identità per essere accettati nella società statunitense.
DIMENSIONE 10,77 MB
ISBN 9788843017737
AUTORE Daniele Fiorentino
SCARICARE LEGGI

I Sioux sul piede di guerra contro un oleodotto negli USA ...

Acquista online il libro Le tribù devono sparire. La politica di assimilazione degli indiani negli Stati Uniti d'America di Daniele Fiorentino in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

Bibliografia

Indiani D America, ... Le tribù devono sparire. La politica di assimilazione degli indiani negli Stati Uniti d'America

LIBRI CORRELATI