La morte di Ivan Il'ic PDF

Siamo lieti di presentare il libro di La morte di Ivan Il'ic, scritto da Lev Tolstoj. Scaricate il libro di La morte di Ivan Il'ic in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su steamcon.it.
Steamcon.it La morte di Ivan Il'ic Image

DESCRIZIONE

Ivan Il'ic ha una vita soddisfacente, una buona carriera, una vita familiare e sociale apparentemente appagante. Nel nuovo appartamento di Pietroburgo, città in cui si è trasferito dopo una promozione, cade da uno sgabello, sistemando una tenda, e prende un colpo al fianco. Il dolore provocato dalla caduta diventa, nei giorni, sempre più forte e tutte le cure si rivelano inutili. Il pensiero della morte gli fa riconoscere la falsità della sua vita, di chi lo circonda, dei suoi apparenti successi. L'unica persona che gli sa stare vicino è un giovane servo che lo assiste fino alla terribile agonia. Morente, capisce che così libererà, prima che se stesso, gli altri dalla sofferenza e con questo pensiero muore sereno.
DIMENSIONE 2,36 MB
ISBN 9788817020855
AUTORE Lev Tolstoj
SCARICARE LEGGI ONLINE

La morte di Ivan Il'ic | L' Intellettuale Dissidente

Il libro inizia annunciando la morte di Ivan Il'ic, per poi riprendere velocemente le tappe più importanti della sua vita e analizzare la sua malattia e la sua morte. Il libro tratta il tema con molta cura, affrontando un'analisi accurata, spaventosa e, soprattutto, realistica.

La morte di Ivan Il'ic | L' Intellettuale Dissidente

Recensione del libro "La morte di Ivan Il'ic" di Lev Tolstoj: trama e commenti. A dispetto del titolo, questa straordinaria opera di Tolstoj è un vero e proprio inno alla vita.

LIBRI CORRELATI