Stato e Banca Centrale in Italia. Il governo della moneta e del sistema bancario dall'Ottocento a oggi PDF

Leggi il libro di Stato e Banca Centrale in Italia. Il governo della moneta e del sistema bancario dall'Ottocento a oggi direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Stato e Banca Centrale in Italia. Il governo della moneta e del sistema bancario dall'Ottocento a oggi in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su steamcon.it.
Steamcon.it Stato e Banca Centrale in Italia. Il governo della moneta e del sistema bancario dall'Ottocento a oggi Image

DESCRIZIONE

Come si è costituita l'attuale posizione di autorevolezza e di prestigio della Banca d'Italia? Il volume ripercorre i modi in cui, dall'Unità in poi, sono state esercitate le funzioni di governo della moneta e di controllo sul sistema bancario, con oscillazioni fra istanze liberiste ed economia regolata, fra intervento diretto dell'amministrazione dello Stato e crescente autonomia della Banca Centrale. La storia di un assetto istituzionale oggi al centro del dibattito politico ed economico.
DIMENSIONE 6,61 MB
ISBN 9788842062295
AUTORE Alessandro Polsi
SCARICARE LEGGI ONLINE

Amazon.it: Stato e Banca Centrale in Italia. Il governo ...

Analisi delle esperienze operative sull'utilizzo della tecnologia dell'intelligenza artificiale in banca PDF Download. Analisi finanziaria. Guida pratica per aumentare il valore dell'impresa PDF Kindle. Arte di vendere. Manuale per venditori di ogni livello PDF Online.

Signoraggio in Italia - Wikipedia

Ciampi è stato l'uomo che più di tutti ha portato l'Italia nell'Unione europea, di cui era fervido sostenitore. E' colui che ha capito la portata della politica dentro le banche, che le ha ...

LIBRI CORRELATI