L' ambiguità del cambiamento. Indagine sulla natura della realtà psicanalitica PDF

L' ambiguità del cambiamento. Indagine sulla natura della realtà psicanalitica PDF. L' ambiguità del cambiamento. Indagine sulla natura della realtà psicanalitica ePUB. L' ambiguità del cambiamento. Indagine sulla natura della realtà psicanalitica MOBI. Il libro è stato scritto il 1985. Cerca un libro di L' ambiguità del cambiamento. Indagine sulla natura della realtà psicanalitica su steamcon.it.
Steamcon.it L' ambiguità del cambiamento. Indagine sulla natura della realtà psicanalitica Image

DESCRIZIONE

La terapia deve prefiggersi lo scopo di far crescere il paziente, non di rimpicciolirlo, afferma Levenson in questo libro. Basandosi sulle formulazioni fatte nelle sue opere precedenti, Levenson presenta un'estensione radicale della psicoanalisi interpersonale di Sullivan, basata non sulla teoria della pulsione istintuale ma sull'interazione diretta e immediata fra paziente e terapeuta.
DIMENSIONE 10,83 MB
ISBN 9788834008218
AUTORE Edgar Levenson
SCARICARE LEGGI

L'ambiguità del cambiamento. Indagine sulla natura della ...

La Ricerca-Azione e la logica dell'indagine in educazione. ... Oggi l'efficacia educativa non può più essere letta e valutata solo sulla base della natura essenzialmente "debole" del processo di ... In realtà, la ricerca sulla questione ha avuto negli ultimi duecento anni una forte accelerazione perché ha risentito ...

Heidegger, l'abbandono, il tao, il vuoto

Una meditazione concepita come piccolo omaggio a un grande quanto poco conosciuto pensatore del Novecento italiano, Furio Jesi. A trent'anni dalla morte prematura non ho notizie (ma potrei anche sbagliarmi, naturalmente) di incontri, convegni a lui dedicati o di ristampe pianificate dei suoi testi (oggi non troppo facilmente reperibili). Né su Jesi (con la cui…

LIBRI CORRELATI