Prima i bambini PDF

Leggi il libro di Prima i bambini direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Prima i bambini in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su steamcon.it.
Steamcon.it Prima i bambini Image

DESCRIZIONE

Protagonista del nuovo romanzo di Toni Morrison - il primo ambientato in epoca contemporanea - è una giovane donna che si è scelta il nome di Bride, di bellezza straordinaria, anzitutto per la pelle di un nero lucente e assoluto, che l'ha resa unica e le ha dato successo. Famosa e richiestissima, Bride pare aver cancellato così l'insicurezza e la fragilità dell'infanzia, segnata da una madre fredda che non l'ha mai accettata proprio per quella pelle d'ebano tanto, troppo, più scura della sua. E le ha negato anche la più semplice delle forme d'amore. Ora, però, il passato torna per metterla alla prova, e per Bride arriva il momento di fare i conti davvero con la bambina che è stata, senza menzogne, né le proprie né quelle degli altri. Quelle di Booker, l'amante pieno di rabbia che è stato testimone della peggiore delle violenze. Quelle di Sweetness, la madre distante che l'ha respinta anche nel momento più difficile. Quelle della stessa Bride, disposta a tutto per una briciola d'affetto. I mali dell'infanzia non si dimenticano mai, è vero, ma si può scegliere di non restarne prigionieri e di essere liberi, per guardare al futuro con serenità.
DIMENSIONE 5,52 MB
ISBN 9788868363383
AUTORE Toni Morrison
SCARICARE LEGGI

Presadiretta - S2018/19 - Prima i bambini - Video - RaiPlay

È di qualche giorno fa la notizia dell'approvazione, dopo un iter di circa tre anni, della legge sulle misure di protezione che devono essere adottate a tutela dei minori stranieri non accompagnati, ossia dei minori che migrano da soli. Recependo molte delle istanze, richieste e raccomandazioni che per anni, letteralmente, le organizzazioni e gli operatori di settore hanno continuato a ...

Prima i bambini - Morrison, Toni - Ebook - EPUB con DRM | IBS

Prima i bambini. Il principio dei best interests of the child nella prospettiva costituzionale è un libro di Elisabetta Lamarque pubblicato da Franco Angeli nella collana Studi di diritto pubblico: acquista su IBS a 20.00€!

LIBRI CORRELATI