Il vero e il giusto. Saggi sull'obiettività dei valori e della conoscenza PDF

Leggi il libro di Il vero e il giusto. Saggi sull'obiettività dei valori e della conoscenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il vero e il giusto. Saggi sull'obiettività dei valori e della conoscenza in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su steamcon.it.
Steamcon.it Il vero e il giusto. Saggi sull'obiettività dei valori e della conoscenza Image

DESCRIZIONE

La prima parte del volume si occupa delle credenze collettive di verità: come spiegare le affermazioni condivise del tipo "ciò è vero". La seconda parte discute le credenze collettive normative: come spiegare le affermazioni condivise del tipo "ciò è giusto". Nella terza parte viene condotta una critica del relativismo, ovvero delle posizioni teoriche che negano l'esistenza di criteri intersoggettivi e interculturali a fondamento delle credenze di cui sopra. L'ultima parte ospita la sintesi delle posizioni di Boudon e il suo tentativo di sviluppare una teoria della razionalità.
DIMENSIONE 5,89 MB
ISBN 9788815060112
AUTORE Raymond Boudon
SCARICARE LEGGI

Il vero e il giusto. Saggi sull'obiettività dei valori e ...

Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di Il vero e il giusto scritto da Raymond Boudon, pubblicato da Il Mulino in formato Altri. ... Il vero e il giusto Saggi sull'obiettività dei valori e della conoscenza.

PDF Il paesaggio come risorsa per lo sviluppo della montagna

Il vero e il giusto. Saggi sull'obiettività dei valori e della conoscenza. Indovinala grillo! La famiglia nell'ordinamento tributario. 2.Tra favore e limiti del sistema. Assenze medianiche e assenza da presenza. La disabilità intellettiva: un approccio per la crescita.

LIBRI CORRELATI