Salvare il pianeta per salvare noi stessi. Energie rinnovabili, economia circolare, sobrietà PDF

Salvare il pianeta per salvare noi stessi. Energie rinnovabili, economia circolare, sobrietà PDF. Salvare il pianeta per salvare noi stessi. Energie rinnovabili, economia circolare, sobrietà ePUB. Salvare il pianeta per salvare noi stessi. Energie rinnovabili, economia circolare, sobrietà MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Salvare il pianeta per salvare noi stessi. Energie rinnovabili, economia circolare, sobrietà su steamcon.it.
Steamcon.it Salvare il pianeta per salvare noi stessi. Energie rinnovabili, economia circolare, sobrietà Image

DESCRIZIONE

Se si vuole realmente risparmiare energia, bisogna incominciare dalle persone, non dalle cose. Bisogna partire dal concetto di sufficienza, cioè convincere le persone, e se necessario obbligarle, a ridurre l'uso dei servizi energetici. Per consumare meno, bisogna "fare meno": meno viaggi, minor velocità, meno luce, meno riscaldamento, case più piccole... Se poi tutto quello che si usa dopo aver adottato la strategia della sufficienza è più efficiente, si avrà un risparmio ancora maggiore: è il fare meno (sufficienza) con meno (efficienza). Ai politici dobbiamo chiedere di non preoccuparsi delle prossime elezioni, ma delle prossime generazioni; di agire non per il successo del loro partito, ma per il bene del loro Paese; di non lasciarsi sospingere dal vento dei sondaggi, ma di fare leggi basate su solidi principi etici. E a ciascuno di noi dobbiamo chiedere non solo di utilizzare con cura quei beni comuni che sono le risorse del nostro pianeta e l'energia che ci viene dal Sole, ma anche di mettere in campo le nostre energie spirituali: collaborazione, amicizia, solidarietà e sobrietà, per vivere in armonia con gli altri uomini.
DIMENSIONE 5,60 MB
ISBN 9788897556329
AUTORE Vincenzo Balzani
SCARICARE LEGGI

L'economia circolare per un futuro più sostenibile | Eni

Salvare il pianeta per salvare noi stessi. Energie rinnovabili, economia circolare, sobrietà. Vincenzo Balzani edito da Lu.Ce. Libri-Brossura. Disponibile in 1-2 settimane. Aggiungi ai desiderati.

Elio e Le Storie Tese, ecco la Canzone Circolare: si potrà ...

Alcune fonti di energia rinnovabile sono disponibili in grande quantità e non risentono dello sfruttamento da parte dell'uomo: si pensi, ad esempio, all'energia solare. Il pianeta Terra viene continuamente irradiato dal flusso di energia rinnovabile solare che l'umanità può decidere di utilizzare o meno.

LIBRI CORRELATI