La rivoluzione della speranza. Per costruire una società più umana PDF

Siamo lieti di presentare il libro di La rivoluzione della speranza. Per costruire una società più umana, scritto da Erich Fromm. Scaricate il libro di La rivoluzione della speranza. Per costruire una società più umana in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su steamcon.it.
Steamcon.it La rivoluzione della speranza. Per costruire una società più umana Image

DESCRIZIONE

Fromm interviene nel dibattito sull'avvenire del nostro sistema economico e sociale. Secondo l'autore il presupposto imprescindibile per qualsiasi riforma della società è il mutamento sostanziale dell'atteggiamento dell'uomo. Da ciò l'importanza della speranza, che per il filosofo tedesco è un momento essenziale della vita umana, rappresenta il profondo bisogno dell'essere umano di non essere passivo e manipolato. Così nella sempre maggiore polarizzazione tra coloro che vengono attratti dalla forza, dall'ordine, dai metodi burocratici e coloro che aspirano a profondi mutamenti nella prassi economico-sociale e ad un approccio psichico-spirituale alla vita, sono solo questi ultimi a lavorare per una società più umana.
DIMENSIONE 6,80 MB
ISBN 9788845252167
AUTORE Erich Fromm
SCARICARE LEGGI ONLINE

Erich Fromm - La rivoluzione della speranza per costruire ...

Per questo ci sarà un giubileo. Non so in che forma e non so quando. Ma sarà una qualche forma di rivoluzione. Per questo bisogna lasciar perdere il circo e dedicare tempo ed energie a coltivare i sentimenti e la speranza. Che ti possono dare una visione chiara per sapere dove andare, per levare la tristezza. Verso la rivoluzione della speranza.

La Società Iperconnessa e Ipercomplessa e l'illusione ...

Questo processo individuale di rivoluzione umana è la vera scintilla che può innescare il cambiamento su scala globale, perché assumersi la responsabilità di trasformare la propria vita è il primo passo verso la creazione di una società basata sulla compassione e sul rispetto per la dignità della vita di tutti gli esseri umani.

LIBRI CORRELATI