Pasolini e la televisione PDF

Leggi il libro di Pasolini e la televisione direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Pasolini e la televisione in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su steamcon.it.
Steamcon.it Pasolini e la televisione Image

DESCRIZIONE

Un dibattito a più voci e secondo diversi approcci disciplinari, per una ricognizione a vasto raggio sul rapporto tra Pasolini e la televisione, nel quadro di un pensiero fortemente critico verso la modernità, ma anche mosso e in forte evoluzione interna, dagli anni Cinquanta al periodo 'corsaro' e in alternanza tra condanna radicale del medium di massa e proposte per una televisione alternativa. Un panorama sfaccettato di riflessioni, in cui è implicato anche il rimando alla televisione in sé, di allora e di oggi, e alle mutazioni da essa indotte nel telespettatore e nei suoi codici antropologici, valoriali e linguistici. I contributi, frutto di un convegno nazionale promosso nel novembre 2009 dal Centro Studi Pier Paolo Pasolini di Casarsa della Delizia e dalla Associazione Fondo Pier Paolo Pasolini della Cineteca di Bologna, sono completati dai commenti e dalle testimonianze di quanti, a vario titolo, hanno condiviso allora o indagano ora l'eretica intelligenza pasoliniana, gentile e implacabile, a contrasto con la deriva moderna dello sviluppo senza progresso e con la televisione che di quel processo, irreversibile, appare uno dei principali strumenti.
DIMENSIONE 9,12 MB
ISBN 9788831709705
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
SCARICARE LEGGI ONLINE

La profezia di Pasolini sul totalitarismo consumista e sul ...

La critica della modernità di Pier Paolo Pasolini, la sua visione di una società omologata dal consumismo, continua ad essere sempre più drammaticamente attuale. La televisione, secondo Pasolini, "non è soltanto un luogo attraverso cui passano i messaggi, ma è un centro elaboratore di messaggi. È il luogo dove si fa concreta una mentalità che…

Pasolini e la televisione Libro - Libraccio.it

Acquista online il libro Pasolini e la televisione di in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

LIBRI CORRELATI