Rete, comunità e conoscenza. Costruire e gestire dinamiche collaborative PDF

Rete, comunità e conoscenza. Costruire e gestire dinamiche collaborative PDF. Rete, comunità e conoscenza. Costruire e gestire dinamiche collaborative ePUB. Rete, comunità e conoscenza. Costruire e gestire dinamiche collaborative MOBI. Il libro è stato scritto il 2005. Cerca un libro di Rete, comunità e conoscenza. Costruire e gestire dinamiche collaborative su steamcon.it.
Steamcon.it Rete, comunità e conoscenza. Costruire e gestire dinamiche collaborative Image

DESCRIZIONE

Il lavoro di gruppo è una metodologia sempre più applicata anche in rete; per questo imparare a gestire una comunità collaborativa è una competenza strategica per gli anni futuri. Ma quali sono le indicazioni metodologiche e quali tecniche bisogna seguire? Il libro cerca di fornire una risposta a questo e ad altri quesiti, proponendo suggerimenti pratici per diventare animatori o coordinatori di gruppi e comunità di apprendimento in rete. Il volume indica cosa occorre fare e quali errori evitare per permettere a un gruppo di costruire una conoscenza condivisa.
DIMENSIONE 2,99 MB
ISBN 9788879468237
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
SCARICARE LEGGI

Comunità virtuali: comunità di apprendimento e comunità di ...

Ho trovato molto interessante il seguente testo che vi segnalo: 1) Antonio Calvani (a cura di) (2006), "Rete, comunità e conoscenza. Costruire e gestire dinamiche collaborative", Trento, Erickson. Il lavoro di gruppo è una metodologia sempre più applicata anche in rete; per questo imparare a gestire una comunità collaborativa è una competenza strategica per gli anni futuri.

Didalab. Laboratori didattici multimediali: Testo interessante

"Rete, comunità e conoscenza. Costruire e gestire dinamiche collaborative", a cura di A. Calvani, Erkson, 2006 "Tre ipertesti su multimedialità e formazione", R. Maragliano, Editori Laterza, 1998 "Nati digitali", di P. Ferri, da LINX Magazine, n°1 - ottobre 2008, pp. 54-57.

LIBRI CORRELATI