Storia romana. Dalle origini alla tarda antichità PDF

Leggi il libro di Storia romana. Dalle origini alla tarda antichità direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Storia romana. Dalle origini alla tarda antichità in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su steamcon.it.
Steamcon.it Storia romana. Dalle origini alla tarda antichità Image

DESCRIZIONE

Dalle origini del piccolo villaggio ai primi conflitti in politica estera, alla crisi della repubblica, alla nascita dello stato imperiale, ai suoi problemi organizzativi, economici, sociali e religiosi, per giungere sino ai tentativi di riforma della tarda antichità, il libro traccia in maniera sintetica le linee fondamentali della storia di Roma. Sono poi affrontati i temi relativi alla cristianizzazione, alle migrazioni dei popoli, al crollo dell'impero in Occidente e ai tentativi di restaurazione in Oriente. Infine viene gettato uno sguardo sulla perdurante eredità di Roma.
DIMENSIONE 9,21 MB
ISBN 9788815275608
AUTORE Klaus Bringmann
SCARICARE LEGGI

Storia romana: dalle origini alla tarda antichità - Mario ...

Appunti e riassunti per esami dell'ambito di Storia romana, tra cui: Antichità romane, Epigrafia latina, Storia economica e sociale del mondo antico, Storia romana.

STORIA ROMANA | unige.it

Dopo aver letto il libro Storia romana.Dalle origini alla tarda antichità di Elisabetta Todisco, Mario Pani ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall ...

LIBRI CORRELATI