Un fiume di luce. Cento anni di storia della AEM PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Un fiume di luce. Cento anni di storia della AEM, scritto da Claudio Pavese. Scaricate il libro di Un fiume di luce. Cento anni di storia della AEM in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su steamcon.it.
Steamcon.it Un fiume di luce. Cento anni di storia della AEM Image

DESCRIZIONE

Un secolo di intuizioni, intelligenza, creatività per dare luce ed energia a una Milano che si inventa capitale economica d'Italia. Sullo sfondo delle vicissitudini che hanno segnato la vita politica ed economica milanese a partire dall'unità d'Italia, questo volume ci restituisce le vicende e le immagini dei protagonisti, spesso sconosciuti al grande pubblico, che per cento anni hanno guidato la municipalizzata milanese attraverso le ambivalenze di una politica non sempre lungimirante, i repentini cambiamenti della realtà economica e industriale italiana, le sfide sempre più urgenti della tecnologia e dell'ambiente. Il racconto di un'azienda, della sua crescita, dei suoi rinnovamenti, dei talenti e delle capacità che hanno saputo illuminare, muovere, riscaldare una città sempre più metropoli: "un fiume di luce\
DIMENSIONE 3,35 MB
ISBN 9788817053990
AUTORE Claudio Pavese
SCARICARE LEGGI

L'elettricità a Roma, 1110 anni di luce: una mostra ...

Tutti i fornitori operanti in tale mercato devono offrire energia elettrica ai prezzi stabiliti dall'Autorità. Il fornitore del mercato tutelato della luce è collegato al distributore locale, quindi c'è un solo fornitore in una determinata zona geografica (Acea a Roma, A2A a Milano, Enel Servizio Elettrico in molte altre città ecc.).

L'energia di Milano. I cento anni di Aem e lo sviluppo ...

Guarda il video "Una città di luce", dedicato alla storia di AEM, ... Centro permanente per la cultura dell'energia e dell'ambiente. Scopri i percorsi didattici dedicati alle scuole . Maggiori Info Visita virtuale . Bilancio delle attività di Fondazione Aem. Bilancio delle attività di Fondazione Aem.

LIBRI CORRELATI