Itinerari imperdibili in Costa Azzurra PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Itinerari imperdibili in Costa Azzurra, scritto da Annalisa Porporato,Franco Voglino. Scaricate il libro di Itinerari imperdibili in Costa Azzurra in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su steamcon.it.
Steamcon.it Itinerari imperdibili in Costa Azzurra Image

DESCRIZIONE

Renoir, Picasso, Matisse, Chagall, Léger, Cocteau, Simenon, Le Corbusier... La Costa Azzurra è una porzione di Francia che è stata ed è amata e frequentata dal jet set internazionale, ma anche e soprattutto da artisti, letterati, personaggi del cinema e architetti, che tra fine Ottocento e lungo tutto il Novecento ne hanno decretato la fama nel mondo, rendendola una delle mete più ambite d'Europa. Panorami straordinari, in molti casi ancora intatti nonostante l'inesorabile avanzata del turismo globale, paesi arroccati, abbazie, castelli, una natura e una luce divenute in tutto il mondo sinonimo di bellezza e armonia. Cinque straordinari itinerari, dal confine italiano fino a Tolone, per andare alla ricerca delle meraviglie della regione costiera più celebre del continente europeo: la Còte tra Menton e Cannes, l'Estérel e il golfo di Saint-Tropez, il Var e le sue isole, ma anche gli aspri e mediterranei paesaggi dell'interno, battuti dal mistral, da percorrere con lentezza per imparare a conoscerne storia, arte e tradizioni. Per ogni itinerario, una scheda tecnica con tutte le informazioni utili, approfondimenti su storia, arte, tradizioni culturali ed enogastronomiche e un ricchissimo apparato iconografico. A due passi da noi: un viaggio per (ri)scoprire la jote de vivre della Costa Azzurra.
DIMENSIONE 1,73 MB
ISBN 9788877073884
AUTORE Annalisa Porporato,Franco Voglino
SCARICARE LEGGI

Itinerari imperdibili Costa Azzurra - Edizioni del Capricorno

Itinerari imperdibili in Costa Azzurra di Franco Voglino, Annalisa Porporato - Edizioni del Capricorno: prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione.

Itinerari Imperdibili In Costa Azzurra - Porporato ...

2° giorno: Grand Corniche. Percorrere questa strada è un vero toccasana per la mente e per gli occhi: passerete fra villaggi di montagna abbarbicati sulle rocce e ammirerete panorami straordinari, che si accendono sotto il sole cocente della Costa Azzurra.. Proseguite con la D22 verso Peille, un pittoresco villaggio medievale perfettamente conservato, (dove si può fare una breve sosta ...

LIBRI CORRELATI