Antonello da Messina PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Antonello da Messina, scritto da none. Scaricate il libro di Antonello da Messina in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su steamcon.it.
Steamcon.it Antonello da Messina Image

DESCRIZIONE

"Questo libro vuole costituire un punto di vista personale sull'artista, mantenendosi aderente alle opere che ritengo di Antonello, ma trascurando tutte o quasi le altre; dove è ridotto al minimo l'esame dei dipinti di suoi seguaci; dove alcune problematiche, anche importanti, relative a qualche singolo dipinto sono confinate in nota, per lasciar correre il testo in maniera, ci si augura, piacevole, senza abdicare dalla correttezza dell'informazione. Ed è, spero, un libro dove entra la vita vera; dove un uomo si confronta con le modalità storiche del suo tempo; dove si potrà trovare tutta la documentazione nota sull'artista, e schede relative alle opere ridotte alla sola denuncia del titolo, della tecnica, della collocazione e delle eventuali scritte, più lo strumento della bibliografia relativa, per dar modo a chi voglia di risalire personalmente alle fonti, di verificare, di reperire da solo le sue risposte." (dall'Introduzione dell'autore).
DIMENSIONE 7,93 MB
ISBN 9788866480099
AUTORE none
SCARICARE LEGGI

San Sebastiano (Antonello da Messina) - Wikipedia

Antonello da Messina, properly Antonello di Giovanni di Antonio, but also called Antonello degli Antoni and Anglicized as Anthony of Messina (c. 1430 - February 1479), was an Italian painter from Messina, Sicily, active during the Early Italian Renaissance.His work shows strong influences from Early Netherlandish painting although there is no documentary evidence that he ever travelled ...

Antonello da Messina - mart.tn.it

La rappresentazione della VERGINE ANNUNCIATA, con il taglio a mezzo busto secondo gli schemi della ritrattistica fiamminga, è un soggetto assai ricorrente nell'attività di Antonello da Messina; ne esistono tuttora due versioni originali: quella di Monaco, ove la Madonna è raffigurata con le mani incrociate sul petto, e questa palermitana.

LIBRI CORRELATI