2019. Dopo la caduta di New York di Sergio Martino PDF

Leggi il libro di 2019. Dopo la caduta di New York di Sergio Martino direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di 2019. Dopo la caduta di New York di Sergio Martino in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su steamcon.it.
Steamcon.it 2019. Dopo la caduta di New York di Sergio Martino Image

DESCRIZIONE

1983. Quando la grande stagione dei generi italiani è prossima a chiudersi, l'industria dà un ultimo colpo di coda con il genere post-atomico, imitazione in scala artigianalmente ridotta dei grandi successi commerciali che - da Blade Runner a Guerre stellari, da Interceptor a 1997: Fuga da New York - hanno da poco sbancato i botteghini internazionali. Sergio Martino, esploratore di ogni filone del cinema popolare tricolore, accetta l'improba sfida di narrare e costruire uno scenario popolato da uomini scimmia e cyborg, guerrieri neo-medievali e mangiatori di ratti, nel quale amalgamare astronavi e auto corazzate, cavalli e motociclette. Sfruttando appieno le capacità di un comparto tecnico d'eccezione - dal reparto stuntmen a quello artificieri, fino ai geniali modellini creati dallo scenografo Antonello Geleng - restituisce una Grande Mela insieme primordiale e avveniristica, dando forma al più riuscito esempio del genere. Grazie all'ausilio di documentazioni e fotografie finora inedite e alla collaborazione di coloro che presero parte alla scrittura e alla realizzazione del film, l'autore ricostruisce genesi, lavorazione e destino di 2019. Dopo la caduta di New York, cult imperituro di un cinema che, in Italia, non esiste più.
DIMENSIONE 10,16 MB
ISBN 9788866920922
AUTORE Manuel Cavenaghi
SCARICARE LEGGI

2019 - Dopo la caduta di New York - Film (1983)

2019 - Dopo la caduta di New York è un film di fantascienza del 1983 diretto da Martin Dolman, pseudonimo del regista romano Sergio Martino. Questo film fa parte delle produzioni del filone di genere post-apocalittico che furono prodotte in Italia sull'onda del successo di "1997: Fuga da New York" di John Carpenter e "Mad Max" (Interceptor) di George Miller.

2019: Dopo la caduta di New York - Sergio Martino - Paperblog

2019. Dopo la caduta di New York di Sergio Martino, Libro di Manuel Cavenaghi. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da New Books, collana I cult del grande cinema popolare, brossura, data pubblicazione ottobre 2019, 9788866920922.

LIBRI CORRELATI