Il WTO PDF

Il WTO PDF. Il WTO ePUB. Il WTO MOBI. Il libro è stato scritto il 2011. Cerca un libro di Il WTO su steamcon.it.
Steamcon.it Il WTO Image

DESCRIZIONE

Sorto nel 1995 per governare e sviluppare il commercio internazionale, considerato un fattore chiave della crescita in tutti i paesi, già nel 1999 il WTO è il principale bersaglio della protesta noglobal che esplode a Seattle e mette sotto accusa la sua politica di liberalizzazione. Ma come funziona realmente il WTO? Come vengono prese le decisioni al suo interno e qual è il suo ruolo nelle controversie commerciali tra i vari paesi? Oltre a fornire queste informazioni di base il volume discute i costi e benefici di una politica commerciale aperta e non protezionistica, illustra le richieste che vengono avanzate dai paesi poveri e dalle Ong, presenta l'agenda dei futuri negoziati.
DIMENSIONE 1,92 MB
ISBN 9788815149787
AUTORE Antonio Parenti
SCARICARE LEGGI

Il WTO - Parenti, Antonio - Ebook - EPUB | IBS

L'Organizzazione Mondiale del Commercio (World Trade Organization, WTO), a cui aderiscono, alla data del 26 giugno 2014, 160 Paesi, è nata nel 1995 per sostituirsi al GATT (General Agreement on Tariffs and Trade) che dal 1948 al 1994 è stato lo strumento per facilitare e regolamentare il commercio internazionale. Struttura

Dazi doganali e regole della WTO: Usa contro Ue e Cina ...

Il WTO e la globalizzazione delle multinazionali Nato nel 1995, il WTO l'organizzazione mondiale per il commercio che ha ottenuto in dote gli accordi scaturiti dalle varie trattative commerciali svoltesi nel corso degli anni dal 1947 (anno della prima versione del GATT, l'Accordo sulle tariffe e il commercio) ad oggi.

LIBRI CORRELATI