Il Novecento e il prisma della modernità. Contributi sull'eredità inevasa del moderno PDF

Leggi il libro di Il Novecento e il prisma della modernità. Contributi sull'eredità inevasa del moderno direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il Novecento e il prisma della modernità. Contributi sull'eredità inevasa del moderno in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su steamcon.it.
Steamcon.it Il Novecento e il prisma della modernità. Contributi sull'eredità inevasa del moderno Image

DESCRIZIONE

"Precisazione, complicazione, ibridazione, completamento, revisione, ecc. - del quadro pratico-teorico ereditato della modernità - sono altrettanti modi con cui buona parte del Novecento ha cercato di non recidere una connessione di pensiero che l'evento storico andava viceversa esaurendo (nel duplice e antitetico senso di una sua dissoluzione non meno che di un suo tentato compimento). La situazione attuale pare allora quella di uno stallo per cui tale nesso di pensiero non si presta a essere dissolto né, in prima battuta almeno, a essere compiuto. La paradossalità del frangente è tale che ci è sembrato doveroso tornare a riflettere su una simile connessione, a complicare e a transitare daccapo lo spazio logico delle sue possibili risoluzioni." (dall'Introduzione)
DIMENSIONE 2,14 MB
ISBN 9788846757159
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
SCARICARE LEGGI ONLINE

Architettura e modernità in Italia nella prima metà del ...

Contributi alla fortuna di Galileo Galilei nel primo Novecento europeo ... Il Novecento e il prisma della modernità. Contributi sull'eredità inevasa del moderno libro Bertò E. (cur.) Del Bianco F. (cur.) ... Soggettività, identità, coscienza nel pensiero moderno e contemporaneo libro Moschini M. ...

Filippo Nobili: Libri dell'autore in vendita online

Il Novecento e il prisma della modernità. Contributi sull'eredità inevasa del moderno. Anno 2020, Editore ETS. € 18,00 Attualmente non disponibile. Avvisami. Vai alla scheda. Aggiungi a una lista + L' essere come «dynamis». Heidegger interprete del «Sofista» di Platone attraverso Aristotele.

LIBRI CORRELATI