La strage di Bologna PDF

Leggi il libro di La strage di Bologna direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La strage di Bologna in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su steamcon.it.
Steamcon.it La strage di Bologna Image

DESCRIZIONE

Bologna, sabato 2 agosto 1980. Alle 10 e 25, nella sala d'aspetto di seconda classe della Stazione Centrale affollata di viaggiatori esplode un ordigno a tempo, contenuto in una valigia sistemata a mezzo metro d'altezza sopra un tavolino portabagagli. La detonazione viene percepita a diversi chilometri di distanza e causa il crollo istantaneo di un'intera ala dell'edificio, investendo il treno Ancona-Chiasso in sosta al primo binario e il parcheggio dei taxi antistante la stazione. Muoiono 85 persone, più di 200 sono i feriti, per uno degli attentati terroristici più sanguinosi del secondo dopoguerra italiano.
DIMENSIONE 3,16 MB
ISBN 9788833140629
AUTORE Alex Boschetti,Anna Ciammitti
SCARICARE LEGGI ONLINE

Strage di Bologna News - Il Fatto Quotidiano

Come la strage di Bologna: era il 2 agosto 1980 quando una esplosione devastò la stazione causando decine di morti. Pazienza, all'epoca agente dei Servizi, ...

La strage di Bologna: la pista palestinese | Notizie.it

Un orologio fermo alle 10.25 del mattino. È il 2 agosto 1980. Il giorno della strage di Bologna. Una bomba nella sala d''aspetto della stazione: ottantacinque morti, duecento feriti. Da allora, cinque gradi di giudizio e condanne passate in giudicato, ma -a 35 anni di distanza -restano ancora ombre e interrogativi.

LIBRI CORRELATI