Oltre il secolo americano? Gli Stati Uniti prima e dopo l'11 settembre PDF

Oltre il secolo americano? Gli Stati Uniti prima e dopo l'11 settembre PDF. Oltre il secolo americano? Gli Stati Uniti prima e dopo l'11 settembre ePUB. Oltre il secolo americano? Gli Stati Uniti prima e dopo l'11 settembre MOBI. Il libro è stato scritto il 2011. Cerca un libro di Oltre il secolo americano? Gli Stati Uniti prima e dopo l'11 settembre su steamcon.it.
Steamcon.it Oltre il secolo americano? Gli Stati Uniti prima e dopo l'11 settembre Image

DESCRIZIONE

Attacco all'America, trauma, lacerazione, vulnerabilità, l'Orrore: sono solo alcune delle espressioni usate per evocare l'attentato alle Torri gemelle, l'11 settembre 2001. A dieci anni da quel tragico evento, si può azzardare una riflessione sul suo significato, sulla storia e sulla politica statunitense? Si può considerare l'11 settembre uno spartiacque, una data che segna un prima e un dopo? I saggi qui contenuti intendono offrire una risposta a questi interrogativi attraverso un'analisi degli anni compresi tra la presidenza Clinton e la presidenza Obama, affrontando temi centrali della storia e della realtà statunitense.
DIMENSIONE 6,19 MB
ISBN 9788843059980
AUTORE none
SCARICARE LEGGI ONLINE

Oltre il secolo americano? Gli Stati Uniti prima e dopo l ...

Oltre il secolo americano? Gli Stati Uniti prima e dopo l'11 settembre (Italiano) Copertina flessibile - 14 lug 2011 di R. Baritono (a cura di), E. Vezzosi (a cura di)

Il secolo americano | Storia Contemporanea

Ho letto: "Oltre il secolo americano? Gli Stati Uniti prima e dopo l'11 settembre" a cura di Raffaella Baritono e Elisabetta Vezzosi. "Si può considerare l'11 settembre uno spartiacque, una data che segna un primo e un dopo?" Il destino è una corda che si intreccia con fili sottilissimi e capelli È un giardino un…

LIBRI CORRELATI