San Timoteo. Collaboratore e compagno di san Paolo PDF

Leggi il libro di San Timoteo. Collaboratore e compagno di san Paolo direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di San Timoteo. Collaboratore e compagno di san Paolo in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su steamcon.it.
Steamcon.it San Timoteo. Collaboratore e compagno di san Paolo Image

DESCRIZIONE

Nato a Listra (Turchia) ed educato nella fede ebraica, conobbe l'apostolo Paolo e fu colpito dalla sua opera. Decise di accompagnarlo nel viaggio missionario, diventando suo collaboratore prezioso e fedele. Morì martire ad Efeso.
DIMENSIONE 7,23 MB
ISBN 9788801062472
AUTORE Massimiliano Taroni
SCARICARE LEGGI ONLINE

Timoteo, compagno intimo e fidato - Famiglia Cristiana

San TIMOTEO, Vescovo Timoteo, di padre pagano e di madre ebreo-cristiana, Eunice, fu discepolo e collaboratore di san Paolo e da lui preposto alla comunità ecclesiale di Efeso. San TITO, Vescovo Tito, anch'egli compagno di san Paolo nell'attività missionaria, fu posto alla guida della Chiesa di Creta.

Il santo del giorno 26 gennaio: San Timoteo | UrbanPost

San Timoteo (Listra, 17 ca.; † Efeso, 97) è un personaggio del Nuovo Testamento, vescovo latino e compagno di Paolo di Tarso durante i suoi viaggi missionari.. Paolo di Tarso lo avrebbe costituito vescovo di Efeso. È venerato come santo dalla Chiesa cattolica che ne celebra la memoria il 26 gennaio e dalla Chiesa ortodossa che lo ricorda il 22 gennaio.

LIBRI CORRELATI