Trasformazione, fusione, conferimento, scissione e liquidazione delle società PDF

Leggi il libro di Trasformazione, fusione, conferimento, scissione e liquidazione delle società direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Trasformazione, fusione, conferimento, scissione e liquidazione delle società in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su steamcon.it.
Steamcon.it Trasformazione, fusione, conferimento, scissione e liquidazione delle società Image

DESCRIZIONE

Le operazioni straordinarie rivestono un ruolo importante nella vita delle imprese. Il volume, che intende costituire una guida per coloro che si trovano ad affrontare tali operazioni, è strutturato in sei parti, una per ogni operazione societaria: trasformazione, fusione, conferimento, cessione, scissione e liquidazione. Nell'ambito di ciascuna parte l'autore, dopo avere sinteticamente analizzato le caratteristiche dell'operazione, ne espone gli adempimenti civilistici e le norme che presiedono ad una corretta tenuta della contabilità. Grande rilievo è poi dato all'esposizione della disciplina fiscale. Particolare attenzione, inoltre, è prestata alla giurisprudenza e alle disposizioni amministrative. La trentacinquesima edizione ha aggiornato il volume con i più recenti interventi normativi e interpretativi sia a livello civilistico sia tributario.
DIMENSIONE 8,23 MB
ISBN 9788832494976
AUTORE Marco Confalonieri
SCARICARE LEGGI ONLINE

Trasformazione, fusione, conferimento, scissione e ...

Le operazioni straordinarie rivestono un ruolo importante nella vita delle imprese. Il volume, che intende costituire una guida per coloro che si trovano ad affrontare tali operazioni, è strutturato in sei parti, una per ogni operazione societaria: trasformazione, fusione, conferimento, cessione, scissione e liquidazione.

Dichiarazione IVA 2019: istruzioni in caso di operazioni ...

OPERAZIONI STRAORDINARIE (cessione azienda, trasformazione, fusione, liquidazione, scissione) Società Per il conferimento di aziende in società , ai fini delle imposte sui redditi, opera un regime di passaggio in neutralità che sospende la tassazione, differendola all'eventuale e successivo momento "realizzativo", cioè a quando l'azienda, ovvero i singoli beni che la compongono ...

LIBRI CORRELATI