Cronache della mia vita PDF

Cronache della mia vita PDF. Cronache della mia vita ePUB. Cronache della mia vita MOBI. Il libro è stato scritto il 2013. Cerca un libro di Cronache della mia vita su steamcon.it.
Steamcon.it Cronache della mia vita Image

DESCRIZIONE

"Evocando i miei ricordi dovrò necessariamente parlare delle mie opinioni, dei miei gusti, delle mie preferenze e dei miei odi. Ma so fin troppo bene quanto tali sentimenti mutino con il trascorrere del tempo. [...] Oggi mi accingo a questo lavoro con il proposito di presentare al lettore la mia vera immagine e dissipare tutti i malintesi che sono sorti attorno alla mia opera e alla mia persona [...]. La maggior parte delle persone ama la musica in quanto si propone di trovarvi delle emozioni quali la gioia, il dolore, la tristezza, un'evocazione della natura, lo spunto per sognare o ancora l'oblio della 'vita prosaica'. Vi cerca una droga, un doping. Non ha importanza se questo modo di capirla venga espresso direttamente o attraverso un velo di circonlocuzioni artificiose. Sarebbe ben poca cosa la musica, se fosse ridotta a una simile destinazione. Quando la gente avrà imparato ad amare la musica in sé e per sé, quando l'ascolterà con un altro orecchio, il suo godimento sarà di un ordine ben più elevato e più potente e tale, allora, da permetterle di giudicare la musica su un altro piano e di rivelarle il suo intrinseco valore."
DIMENSIONE 1,16 MB
ISBN 9788807881305
AUTORE Igor Stravinskij
SCARICARE LEGGI

Cronache della mia vita - Stravinskij Igor, Feltrinelli ...

Cronache della mia vita, libro di Igor Stravinskij leggi la descrizione e le recensioni e scopri dove acquistare il libro. Questo sito utilizza cookies, anche di terzi, al fine di offrire un servizio migliore agli utenti.

CRONACHE DELLA MIA VITA, di IGOR STRAVINSKIJ ...

CRONACHE DELLA MIA VITA, di IGOR STRAVINSKIJ Ed.FELTRINELLI . Prime impressioni Quanto più si risale nella nostra memoria il corso degli anni, tanto più aumenta la difficoltà, a causa della distanza, di vedere con chiarezza e ...

LIBRI CORRELATI