Diritto internazionale PDF

Diritto internazionale PDF. Diritto internazionale ePUB. Diritto internazionale MOBI. Il libro è stato scritto il 2013. Cerca un libro di Diritto internazionale su steamcon.it.
Steamcon.it Diritto internazionale Image

DESCRIZIONE

Scelto da IBS per la Libreria ideale perché Antonio Cassese, partendo proprio dalla conoscenza approfondita del diritto internazionale, si è battuto per i diritti umani come presidente del Tribunale Penale Internazionale per l'ex-Jugoslavia e del Tribunale speciale per il Libano, combattendo contro ogni violazione dei diritti fondamentali delle persone. Il manuale offre un quadro completo del diritto internazionale quale essenziale fattore di regolazione delle relazioni e dei conflitti della società internazionale. Questa nuova edizione, curata da Paola Gaeta, tiene conto dei più recenti e importanti sviluppi della prassi e della giurisprudenza internazionale. Il testo, arricchito e in parte ristrutturato, mantiene quella peculiare ispirazione a considerare gli istituti giuridici internazionali non solo da un punto di vista strettamente giuridico, ma anche come istituzioni calate nella realtà storica, politica e sociale in cui operano.
DIMENSIONE 1,64 MB
ISBN 9788815241832
AUTORE Antonio Cassese
SCARICARE LEGGI ONLINE

Diritto Internazionale - Le fonti del diritto internazionale

Il diritto internazionale privato è costituito dalle regole, di fonte nazionale, internazionale che stabiliscono l'ambito della competenza giurisdizionale dell'autorità giudiziaria dei vari Stati del mondo, al fine individuare il diritto sostanziale applicabile alle fattispecie che presentino significative connessioni con diversi sistemi giuridici nazionali e che pongono le condizioni per il ...

Diritto internazionale - Benedetto Conforti - Libro ...

In questi appunti vengono trattati i principali capisaldi di diritto internazionale. Nei vari paragrafi vengono descritti i trattati che regolamentano i rapporti tra le nazioni, come nascono, come si trasformano e come vengono interpretati. Descritte le funzioni e le caratteristiche delle Nazioni Unite; viene dato spazio spazio anche a tutto ciò che concerne il diritto inernazionale marittimo.

LIBRI CORRELATI