Morte e rinascita delle lingue. Diversità linguistica come patrimonio dell'umanità PDF

Leggi il libro di Morte e rinascita delle lingue. Diversità linguistica come patrimonio dell'umanità direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Morte e rinascita delle lingue. Diversità linguistica come patrimonio dell'umanità in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su steamcon.it.
Steamcon.it Morte e rinascita delle lingue. Diversità linguistica come patrimonio dell'umanità Image

DESCRIZIONE

Delle cinquemila lingue oggi parlate nel mondo, si prevede che la metà sarà estinta nell'arco di un centinaio d'anni. Sembrano cifre irrilevanti a fronte della possibilità che sempre più popoli possano comunicare in una stessa lingua, l'inglese presumibilmente. Hagège non sottovaluta certo l'importanza del fatto che sempre più persone possano tra loro comunicare e confrontarsi, ma propende a pensare che il parlare una lingua dominante in campo economico e politico non escluda, anzi non debba assolutamente escludere, la preservazione delle lingue minoritarie.
DIMENSIONE 9,16 MB
ISBN 9788807103285
AUTORE Jean-Claude Hagège
SCARICARE LEGGI

Claude Hagège - Israele.net - Israele.net

Morte e rinascita delle lingue: diversità linguistica come patrimonio dell'umanità. Claude Hagège. Feltrinelli Editore, 2002 - Language Arts & Disciplines - 277 pages. 0 Reviews. Delle cinquemila lingue oggi parlate nel mondo, si prevede che la metà sarà estinta nell'arco di un centinaio d'anni.

Riassunto di SOCIOLINGUISTICA (2016-17):LA GRAMMATICA DEL ...

(20) Cfr. su questi dati e le le possibili evoluzioni : C Hagège, Morte e rinascita delle lingue. Diversità linguistica come patrimonio dell'umanità, Milano, 2002 (21) A. Troiano, Ogni quindici giorni muore una lingua, in Corriere della Sera, 7 giugno 2002, p. 27.

LIBRI CORRELATI