Il tempo dei segreti PDF

Leggi il libro di Il tempo dei segreti direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il tempo dei segreti in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su steamcon.it.
Steamcon.it Il tempo dei segreti Image

DESCRIZIONE

Marcel è ragazzino che, durante le vacanze estive sulle colline del Garbalan, partecipa gioiosamente al lavoro nei campi, si avventura nei boschi con Lili, va a caccia con Joseph e zio Jules, si incanta nel paesaggio dorato della sua infanzia finché... finché non viene il tempo della fine della stagione dell'incoscienza, il tempo della passione e del turbamento, dei conflitti e delle scelte, "Il tempo dei segreti". Marcel scopre l'amore nel bel "volto infantile" di Isabelle Cassignol. Isabel, però, è una principessa maliziosa che pretende un'obbedienza cieca e incondizionata che sconfina spesso nell'umiliazione. Innamorato follemente, Marcel diventa il suo chevalier servant, capace di mentire a Lili, agli amici, allo zio Jules, e pensino a sua madre se Isabel glielo chiede. C'è poi il liceo a Marsiglia, in una classe in cui tradimenti, gelosie, invidie e vessazioni sono all'ordine del giorno. Marcel si batte col malvagio Pegomas in difesa del piccolo Oliva, rischiando di essere cacciato via dalla scuola. La giustizia, però, non è solo dell'infanzia, appartiene anche all'adolescenza. La colpevolezza di Pegomas è riconosciuta, Marcel è acclamato come un eroe, e Isabel si svela come una ragazzina che gioca soltanto il gioco della principessa maliziosa e prepotente.
DIMENSIONE 3,86 MB
ISBN 9788854500150
AUTORE none
SCARICARE LEGGI ONLINE

Neri Pozza Editore | Il tempo dei segreti

Sapori segreti, ha invece ricordato Vincenzo Miceli, Presidente di Cft Eventi, "è un evento culturale, ma non serve a fare filosofia: porteremo all'attenzione del pubblico esempi concreti di ...

La Madonna Coronavirus parlato tempo dei segreti si ...

"Non c'è tempo per esitare ad inginocchiarvi dinanzi a mio Figlio, a riconoscerlo come Dio". Secondo la sua interpretazione, è possibile che al quarantesimo anno delle apparizioni, saremo ai Segreti. Mancano dunque meno di due anni; mai prima d'ora Padre Livio si era sbilanciato in questo modo.

LIBRI CORRELATI